Caiogregorio Inviato 28 Giugno, 2006 #1 Inviato 28 Giugno, 2006 Nelle recenti discussioni non ho mai sentito parlare di quinari. Allora mi chiedo: perche non destano l'interesse dei denari ? Solo perche sono più rari? E se la risposta è si perchè sono così rari? Forse perchè ne sono stati coniati in numero inferiore? Ringrazio chi può dare delle risposte a questi miei dubbi. Cita
marchemilio Inviato 28 Giugno, 2006 #2 Inviato 28 Giugno, 2006 ...sono più rari e ne girano pochi Cita
fontus Inviato 29 Giugno, 2006 #3 Inviato 29 Giugno, 2006 Ci sono anche meno tipologie, le uniche più diffuse sono quelle della serie anonima e quelle della gens Porcia. In più considera che il tondello di minor diametro non permetteva grandi voli pindarici in tema di rappresentazione grafica... Oltre a tutto ciò era il denario il portavoce della potenza romana nel mondo (per varie ragioni,anche pratiche,ad inizare dalla comodità del taglio per i pagamenti di media consistenza,alla trasportabilità,alla presenza di un modulo abbastanza esteso e non così facile da perdersi,ecc) quindi su quello si tendeva ad insistere... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..