Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questa moneta dovrebbe (dal peso, circa 3 gr) essere un denario di Vespasiano. Due quesiti alla vostra cortesia:

1. lo riconoscete?

2. Ci sono dubbi su questa moneta. Che ne dite, dal poco che si vede in foto?

Grazie

Ps.: a me sembra RIC 774:

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s2302.html#RIC_0774

post-7971-0-01353800-1395040709_thumb.jp

Modificato da cancun175

Inviato (modificato)

Ciao @@cancun175,

concordo con la Tua identificazione, a me sembra autentica.

L'unico dubbio che ho riguarda il RIC, l'ho sfogliato e mi sembra che il denario venga catalogato al 90, ma vedendo anche altri denari viene sempre classificato come RIC 772. Sbaglierò sicuramente io a consultarlo.

35-dcad7f1a65.jpg

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

No @@eliodoro, non sbagli. Tu hai l'edizione RIC 1962. Il problema è se è il 90 o il 91 (Pax o Securitas)

Modificato da cancun175

Inviato (modificato)

No @@eliodoro, non sbagli. Tu hai l'edizione RIC 1962. Il problema è se è il 90 o il 91 (Pax o Securitas)

Ciao Paolo, per me è la Pax, la securitas ha il braccio piegato verso l'alto

Modificato da eliodoro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.