Vai al contenuto
IGNORED

Scarti di conio....Esagono 1919


Risposte migliori

fthpblU.jpg

DGziZxs.jpg

Fino a un anno fa se mi avessero detto di comprare 'ste cose gli avrei tirato un catalogo "Montenegro" dietro (fa più male del Gigante, ha la copertina rigida) oggi...mi incuriosiscono.... :blum:

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


b'è in questa tipologia in particolare,questo errore di conio fa venir fuori la vecchia moneta...non so quanto ti sia costato ma è sicuramente un pezzo interessante.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' fortissima sta cosa, perchè hai praticamente due monete in una!!

C'è mezzo 20 cent di Umberto!! Con relativo contorno rigato ovviamente!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


boh ... a me lasciano sinceramente perplessi 'sti errori ... scusate la mia freddezza (oggi che fa tanto caldo ci vuole ... :P ), ma non riescono minimamente ad attrarre il mio interesse ... al limite muovono la curiosità, ma nulla più ... ri-boh ...

voi comprereste da un artigiano (chessò un ceramista, un pittore, un orafo, un liutaio, un orologiaio a cucù, ...) un lavoro che gli è venuto davvero male ?... magari pagandolo più del lavoro venuto bene ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli esagoni suscitano per la loro storia curiosità, sopratutto per le ribattiture e in questa bi-moneta c'è tutto in uno....

non mi sembra che se ne vedono tante in giro e penso che faccia bella mostra di se in qualsiasi collezione,

io non ci spenderei una follia ma se ne trovassi una l'aggiungerei in collezione, a me piace.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


boh ... a me lasciano sinceramente perplessi 'sti errori ... scusate la mia freddezza (oggi che fa tanto caldo ci vuole ... :P ), ma non riescono minimamente ad attrarre il mio interesse ... al limite muovono la curiosità, ma nulla più ... ri-boh ...

voi comprereste da un artigiano (chessò un ceramista, un pittore, un orafo, un liutaio, un orologiaio a cucù, ...) un lavoro che gli è venuto davvero male ?... magari pagandolo più del lavoro venuto bene ? :D

... e lo so, sono d'accordo con te, ma monete e francobolli, da sempre, fanno storia a se!!

Link al commento
Condividi su altri siti


A me incuriosisce parecchio, vediamo tanti esagoni ribattuti, su cui andiamo a cercare tracce del vecchio conio.. Questa non ha tracce, ma ha proprio il vecchio conio! Come ha già detto qualcuna, sono due monete in una! Certo, molto dipende dal prezzo, visto che comunque si tratta di una curiosità! Non essendo molto informato su questi errori, volevo chiedere a Renato se poteva dirmi quanto l'aveva pagato, cosi mi faccio un confronto con un esagono ribattuto normale!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piacciono molto errori del genere ma solo su monete abbastanza vecchie... Cioè se provi a vendermi un euro decentrato non si esclude che possa lanciartelo anche addosso... :D

Non ne ho molte ma quelle che ho le amo perché le ho trovate tutte in lotti o in ciotole, in particolare un 10 zloty polacco con Copernico, il problema è che non mi entra nell'album a causa del decentramento che ha "ingrandito" la moneta... :(

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


... e lo so, sono d'accordo con te, ma monete e francobolli, da sempre, fanno storia a se!!

comincio a preoccuparmi ...vuoi dire che tra un po' di tempo anch'io (invece di tirare "montenegri") mi metto a comprare 'sti refusi ??? ....triplo mahhh ...comunque mai-dire-mai..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.