Maverick Inviato 18 Marzo, 2014 #1 Inviato 18 Marzo, 2014 Ecco una nuova "new entry" nella mia collezione , uno scudo 1879 Umberto I , che ve ne pare ? Personalemente mi piace molto la patina presente sulla moneta , un buon BB secondo me , qualche colpettino sul contorno ma nulla di grave :pleasantry: Cita
Saturno Inviato 18 Marzo, 2014 #2 Inviato 18 Marzo, 2014 Ciao Maverick, secondo me la moneta è un quasi BB, poichè ha troppi colpi al bordo che la penalizzano e in più i capelli del re sono un pò lisci, al rovescio lo scudo è logoro nella zona centrale. Comunque lo scudo 79, è un tipo di moneta che fa sempre scena, la patina mi pare originale. Se a te piace e sei soddisfatto, va bene così, (poi dipende sempre da quanto ti è costata). un saluto Cita
Scudo86 Inviato 18 Marzo, 2014 #3 Inviato 18 Marzo, 2014 Secondo me qbb complessivamente. La moneta non è male solo che al rovescio hs troppi colpi sl bordo Cita
Maverick Inviato 18 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 18 Marzo, 2014 @@Saturno Dal vivo è tutta un altra cosa , comunque sia l'ho pagata 40 euro , in condizioni migliori avrei speso sicuramente molto di più , quello che mi ha colpito è questa bella patina che risalta i rilievi , sono rimasto molto soddisfatto insomma ;) Cita
Maverick Inviato 18 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 18 Marzo, 2014 Secondo me qbb complessivamente. La moneta non è male solo che al rovescio hs troppi colpi sl bordo Grazie per il tuo parere e comunque si peccato davvero per quei colpetti . . . è una moneta che ha circolato molto ;) Cita
Saturno Inviato 18 Marzo, 2014 #6 Inviato 18 Marzo, 2014 @@Saturno Dal vivo è tutta un altra cosa , comunque sia l'ho pagata 40 euro , in condizioni migliori avrei speso sicuramente molto di più , quello che mi ha colpito è questa bella patina che risalta i rilievi , sono rimasto molto soddisfatto insomma ;) Il prezzo mi sembra equo. :good: Certamente, se la conservazione è migliore, il prezzo è di conseguenza. -_- La soddisfazione di un pezzo aggiunto in collezione non ha prezzo.. oo) saluti 2 Cita
UmbertoI Inviato 18 Marzo, 2014 #7 Inviato 18 Marzo, 2014 Ciao! qBB anche per me.. Quoto a pieno le parole dei miei predecessori! È soprattutto le ultime di @@Saturno! ;) 1 Cita Awards
cembruno5500 Inviato 18 Marzo, 2014 #8 Inviato 18 Marzo, 2014 è una moneta vissuta e che ha fatto il suo dovere. Chiaramente avrai tutto il tempo per una eventuale sostituzione se lo riterrai. Cita Awards
Maverick Inviato 18 Marzo, 2014 Autore #9 Inviato 18 Marzo, 2014 è una moneta vissuta e che ha fatto il suo dovere. Chiaramente avrai tutto il tempo per una eventuale sostituzione se lo riterrai. Se nel tempo si presenterà una buona occasione benvenga , per adesso son felice di possedere quest'esemplare nella mia collezione , a mio parere un pezzo che fa davvero la sua parte e che si distingue fra le altre ;) Cita
tognon Inviato 19 Marzo, 2014 #10 Inviato 19 Marzo, 2014 :good: Noto dal tuo entusiasmo che sei soddisfatto dell'acquisto. Questo e' l'importante. Meglio un entusiasta in mb che un insoddisfatto in fdc. Ciao 1 Cita
cembruno5500 Inviato 19 Marzo, 2014 #11 Inviato 19 Marzo, 2014 Meglio un entusiasta in mb che un insoddisfatto in fdc. Beh, vorrei proprio vederlo chi è insoddisfatto con una moneta in FDC ;) 1 Cita Awards
gallo83 Inviato 19 Marzo, 2014 #12 Inviato 19 Marzo, 2014 Di insoddisfatto per un FDC di questa moneta c'è solo il portafoglio :D A parte le battute credo che la moneta non meriti di esser mandata a fondere!!! ragion per cui merita di stare in una collezione...la patina che ha messo su è bella e non sembra artefatta. Si è vero ha dei colpetti...forse troppi ma per la somma pagata almeno non ti sei preso una moneta pulita/lavata. complimenti marco Cita Awards
Maverick Inviato 20 Marzo, 2014 Autore #13 Inviato 20 Marzo, 2014 @@tognon @@gallo83 Grazie per i vostri complimenti :pleasantry: Cita
Tm_NPZ Inviato 20 Marzo, 2014 #14 Inviato 20 Marzo, 2014 Direi qBB e comunque collezionabile! :) Cita
Maverick Inviato 20 Marzo, 2014 Autore #15 Inviato 20 Marzo, 2014 @@Tm_NPZ grazie mille per il tuo parere ;) Cita
toponedizecca Inviato 26 Marzo, 2014 #16 Inviato 26 Marzo, 2014 Io dico qBB/BB, ma solo per i troppi colpi al bordo nel rovescio. 40 euro mi sembra il prezzo giusto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..