fede33 Inviato 20 Marzo, 2014 #1 Inviato 20 Marzo, 2014 Non ho idea di cosa possa essere se c'è qualcuno che ne sa più di me :D(sicuramente).... Peso:8.4g Diametro:1,5cm Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
fede33 Inviato 20 Marzo, 2014 Autore #2 Inviato 20 Marzo, 2014 Ne ho comprata una simile la posto : Peso :7,8 g Diametro: 1,5cm Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
profausto Inviato 20 Marzo, 2014 #3 Inviato 20 Marzo, 2014 se sono genuine non te lo so dire dall'immagine, sono comunque monete dei Re Indo-Sciti della Bactria Cita
pietromart Inviato 30 Aprile, 2015 #4 Inviato 30 Aprile, 2015 (modificato) se sono genuine non te lo so dire dall'immagine, sono comunque monete dei Re Indo-Sciti della Bactria Sono identiche a quelle che ho trovato da un contadino mentre lavoravo nella zona ove l'Indo esce dalle montagne. Ne aveva uno straccio pieno, trovate nel suo campo in un vaso. Ho scelto le migliori e gliele ho prese. . Comunque sono senz'altro monete dei re Indo-sciti della Bactria. Su un lato le scrtte sono in caratteri greci, sull'altro no, ritengo siano caratteri della lingua corrente. Ecco una foto, se qualcuno sa interpretare la scritta ....Al British Museum c'e' una vetrina con un vaso rotto da cui fuoriesce una massa di queste monete ormai saldate tra di loro Modificato 30 Aprile, 2015 da pietromart 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..