Vai al contenuto
IGNORED

Tiratura monete in euro


Risposte migliori

Qualcuno può essermi utile?

Volevo conoscere l'indirizzo di qualche sito che riporta la tiratura delle monete in euro del'Italia e, se possibile, anche degli alri Paesi. Ovviamente mi interessa la tiratura di ogni singola moneta per ciascun anno.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

visto che quello delle tirature è un problema comune, si potrebbe pensare ad una nuova sezione del sito che possa contenere questa informazione.

Addirittura, penso che l'ideale sarebbe integrare le tirature nella sezione "catalogo fotografico", che dopo tale rivisitazione diverrebbe semplicemente "catalogo". Tale "catalogo" potrebbe contenere le informazioni di un catalogo commerciale (senza, ovviamente, i prezzi), ma sarebbe molto più completo, in quanto le nostre gallerie fotografiche potrebbero arricchirlo enormemente di più. :)

Che ne pensate?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è per questo il seguente mi sembra anche più gradevole:

http://webs.ono.com/usr029/lucentum/webEuros.htm

Ma non è, a mio modo di vedere, quello che stiamo cercando.

L'ideale, infatti, sarebbe di racchiudere tutte le informazioni relative alle monete, foto comprese, in un unico contenitore, e questo sito mi sembrerebbe proprio il posto giusto, potendo facilmente diventare un punto di riferimento anche sotto questo aspetto.

Si accettano ulteriori idee e/o suggerimenti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, il nostro catalogo fotografico si presta piuttosto bene allo scopo. Sono già presenti le schede di quasi tutte le Euromonete come tipologia. A questo punto basterebbe integrare ogni scheda con la tiratura anno per anno. Le schede Euro sono state create in larga parte dall'amico Alteras, se qualcuno ha voglia e tempo di raggruppare le varie tirature, penso che poi Alteras non avrebbe problemi ad aggiungere nelle varie schede le informazioni così raccolte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le segnalazioni. Ho visto i siti segnalati e l'"ono.com" mi sembra che risponda alle aspettative. Speriamo solo che i datisiano attendibili.

Buona, comunque, l'idea di una sezione dedicata alla tirature.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre a disposizione... appena raccoglierò le prime tirature mi metterò ad aggiornare il catalogo...

135053[/snapback]

Ciao Alteras,

Allego al messaggio un file excel che contiene le tirature delle monete, la fonte dei dati è il "Gigante 2006"

Potrebbe essere utile per la sezione dedicata alla tirature

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre a disposizione... appena raccoglierò le prime tirature mi metterò ad aggiornare il catalogo...

135053[/snapback]

Ciao Alteras,

Allego al messaggio un file excel che contiene le tirature delle monete, la fonte dei dati è il "Gigante 2006"

Potrebbe essere utile per la sezione dedicata alla tirature

135068[/snapback]

Non riesco ad allegare il file.

Se mi dai il tuo indirizzo di posta elettronica lo invio per e-mail

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Alteras, io le ho di quasi tutte le monete se serve, diverse fonti, ma confermate.

Saluti

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho iniziato ad aggiungere le tirature. Per ora ho fatto l'Austria, conto di terminare per la fine della settimana... e di inserire anche gli ultimi mancanti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego al messaggio un file excel che contiene le tirature delle monete, la fonte dei dati è il "Gigante 2006"

Non riesco ad allegare il file.

Prima di allegare il file excel prova a trasformarlo in formato .zip o .rar

Cosi dovrebbe funzionare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,per le tirature dell'euro potete andare qui nel mio sito : http://xoomer.alice.it/miositomonete/Tirature.htm oppure http://prandi63.altervista.org/Tirature.htm

per lo più aggiornato dal link tedesco di fantc solo che io cerco di riportare i dati totali delle monete(sia destinati alla circolazione+quelle emesse nel folder ufficiali da collezione)perchè ormai è di ''costume'' ritagliare le monete e venderle sciolte anche monete tipo Belgio,Vaticano ect...

saluti

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

News!

Tirature Italia 2006

01c 159.000.000

02c 196.000.000

05c 119.000.000

10c 180.000.000

20c 5.000.000

50c 5.000.000

01€ 108.000.000

02€ 10.000.000

02€ 40.000.000 (Giochi olimpici invernali)

Quelle indicate in rosso sono le più rare... :angry: e guardacaso mi mancano ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ma mi sembrano quelle già riportate dal catalogo o mi sfugge qualcosa?

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/W-EUR

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.