IlMiniAlieno Inviato 24 Marzo, 2014 #1 Inviato 24 Marzo, 2014 Buonasera, trovata nel mucchio, non ho postato in "falsi" perché mi sembra buona, anche se molto consumata.Ho visto che è un anno raro, se fosse autentica avrebbe ancora valore in queste condizioni abbastanza "estreme"?P.s.: non badate alla polvere, venuta fuori con l'ISO alta, tra l'altro la moneta mi è caduta di mano! Piuttosto quell'ossidazione su "SOMALIA", chissà se si può fare qualcosa, sempre che ne valga la pena... Cita
renato Inviato 24 Marzo, 2014 #2 Inviato 24 Marzo, 2014 Ha sicuramente visto tempi migliori 'sto tondello!! :blum: Cita
cembruno5500 Inviato 24 Marzo, 2014 #3 Inviato 24 Marzo, 2014 moneta molto usurata, bassa la conservazione, il valore direi modesto. La macchia mi sembra che sia incrostazione che è penetrata, prova a metterla a bagno con acqua demineralizzata, lasciala per un paio di giorni, poi con uno spazzolino molto morbido prova a vedere cosa viene via. Penso però, che qualcosina verrà via, ma i buchi rimarranno, almeno, così mi sembra dalle immagini Cita Awards
IlMiniAlieno Inviato 24 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 24 Marzo, 2014 Mi sa che mi sono fatto condizionare dal confronto con una delle due monete dell'archivio, messa non tanto meglio. Abbiate pazienza :) Cita
rickkk Inviato 24 Marzo, 2014 #5 Inviato 24 Marzo, 2014 Moneta che la Somalia l'ha vista veramente :) Questa peraltro mi manca Cita
IlMiniAlieno Inviato 25 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 25 Marzo, 2014 Moneta che la Somalia l'ha vista veramente :) Questa peraltro mi manca Ha attraversato i continenti, poverina, ci credo che sia ridotta così :) A parte gli scherzi, devo dire che tutto sommato erano belle monete, magari senza slanci particolari, però non sfigurano con le più "blasonate" italiana del periodo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..