blonquist Inviato 27 Marzo, 2014 #1 Inviato 27 Marzo, 2014 (modificato) Buon pomeriggio a tutti , avrei piacere nel condividere con voi questo 2 cent 1867 T e magari anche un vostro parere.le foto non rendono bene com al solito , ma la moneta presenta ancora un color ramato acceso sia al D/ che R/. Modificato 27 Marzo, 2014 da blonquist Cita
pottone1991 Inviato 27 Marzo, 2014 #2 Inviato 27 Marzo, 2014 Ciao, anno raretto ma conservazione molto bassa purtroppo ne ha subite questa moneta è stata anche pulita !!! Le ha un po tutte forse B+ B/MB come conservazione peccato !! Il colore è più acceso dove è stata maggiormente pulita almeno credo Cita
Paolino67 Inviato 27 Marzo, 2014 #3 Inviato 27 Marzo, 2014 Ci credo che ha un colore ramato acceso, già questa povera moneta era malmessa di suo, in più è stata pure selvaggiamente pulita... per quanto sia zecca Torino, quindi rara, in questa conservazione (B/MB) credo non valga più di un paio d'Euro.. Cita
blonquist Inviato 27 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 27 Marzo, 2014 Essi ne ha viste tante , ma ora come tappabuchi andrà benissimo.State sicuri che almeno per quanto mi riguarda la tratterò bene :rolleyes: 1 Cita
Scudo1901 Inviato 28 Marzo, 2014 #6 Inviato 28 Marzo, 2014 A mio avviso inferiore a B. un pezzo di storia vissutissma :) Cita
tognon Inviato 28 Marzo, 2014 #7 Inviato 28 Marzo, 2014 E c'e' ancora chi crede che piu' strofini una moneta piu' diventa bella. Citazione dal manuale del dott. Montenegro: "LE MONETE DEVONO ESSERE LASCIATE ALLO STATO ORIGINALE, POICHE' CON LA PULITURA DIMINUISCONO DI VALORE." E, aggiungo io, diventano piu' brutte. Poi e' sottinteso che ognuno gestisce il proprio hobby, e i propri soldi, come vuole. Ciao a tutti e scusate l'attacco di arterio... Cita
Maverick Inviato 28 Marzo, 2014 #8 Inviato 28 Marzo, 2014 Per me un B+ una moneta che ne ha viste davvero tante , ma tutto sommato merita visto anche l'anno , i rilievi sono comunque visibili e accettabili :pleasantry: Cita
donty Inviato 29 Marzo, 2014 #9 Inviato 29 Marzo, 2014 Sembra che l'abbiano lavata con la carta vetrata... Complessivamente penso che sia un B, buono per tappare il buco ma da cambiare il prima possibile... -donty- Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..