turifra Inviato 1 Luglio, 2006 #1 Inviato 1 Luglio, 2006 (modificato) è una domanda che mi pongo da tempo,le monete grandi di Viminacium, quelle per intenderci con la Moesia(sempre?) con il toro e leone sono l'equivalente dei sesterzi imperiali,vanno cioè catalogati nella serie imperiale o provinciale? ora a voi l'ora è tarda ma fa caldo e qualcuno sveglio ci sarà saluti a tutti aggiungo che spesso sui siti americani vedo questo paragone, non mi sembra lo stesso in italia ed europa in generale, sbaglio? Volusian. Viminacium. 251-253 AD . Æ 28 Sestertius Modificato 1 Luglio, 2006 da turifra Cita
marchemilio Inviato 2 Luglio, 2006 #2 Inviato 2 Luglio, 2006 io le catalog."romane(provinciali ovest)"e le tratterei come le altre...distinguendole dalle alessandrine-(provinciali est) anche x via dell'alfabeto e della tipologia diversi Cita
Satrius Inviato 2 Luglio, 2006 #3 Inviato 2 Luglio, 2006 io ne ho alcune e le ho catalogate tutte come provinciali :) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 2 Luglio, 2006 #4 Inviato 2 Luglio, 2006 Queste vanno catalogate come provinciali. Cita
turifra Inviato 2 Luglio, 2006 Autore #5 Inviato 2 Luglio, 2006 quindi è una forzatura che fanno molti venditori quando aggiungono sesterzio alla moneta,per vendere meglio? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..