Vai al contenuto
IGNORED

medaglia del III millennio

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti avrei bisogno se possibile di alcune informazioni.

L'altro giorno ho acquistato un blocco di monete a un mercatino e nel lotto c'era anche una medaglia del III millennio.

una volta a casa l'ho guardata bene(premetto che non conosco le medaglie essendo io un collezionista di monete)e ho notato alcune cose.

io pensavo che fosse argento ma il titolo impresso e 986 in un ovale.

e un titolo che nell'argento non esiste, dopo aver cercato un po' su internet l'ho trovata ma è in oro con un diamante.

la mia non ha nessun diamante e non è in oro.

ho scoperto che sono state fatte da una società(la sipleda) ma quando sono andato a vedere sul loro sito non l'ho trovata.

premetto che non l'ho pagata tanto(nel blocco mi e costata 3 euro)ma sarei curioso di sapere cos'è. se si tratta di una medaglia o se si tratta di un falsa a imitazione di quella in oro..

la medaglia ha un diametro di 40 mm.

il peso e 30,9 grammi.

il contorno è icosaedrico (20 lati)

la medaglia(quella trovata in oro)è denominata stella del 2000-le mani

la mia è identica ma non è in oro e non ha nessun diamante.

grazie a tutti voi per le informazioni che riuscirete a darmi.

saluti

Walter

• ADMIN
Staff
Inviato

Il marchio in ovale è in effetti riservato all'argento. Sicuro di leggere bene 986?

Inviato (modificato)

se puoi mettere una foto o una scansione dell'oggetto, così sappiamo di che cosa stiamo parlando

il titolo 986 in argento esiste

questo un esempio presente sul forum: http://www.lamoneta.it/topic/111100-medaglia-in-argento-986-ministero-dellinterno/

mentre cercando su internet troverai altre medaglie che riportano lo stesso titolo

Modificato da koguja

Inviato

non so come si fa a mettere la foto se qualcuno me lo spiega cerco di metterla. la medaglia l'ho già nel computer tramite scansione

grazie

walter

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma è anche la sezione sbagliata. Sposto in medaglistica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.