Scudo86 Inviato 7 Aprile, 2014 #1 Inviato 7 Aprile, 2014 (modificato) anche queste facevano parte del lotto questa del 1966 non ha lustro per me è bb-spl questa invece x me è qfdc Modificato 7 Aprile, 2014 da Scudo86 Cita
soleshine Inviato 7 Aprile, 2014 #2 Inviato 7 Aprile, 2014 Sono monete non circolate, non saranno in Fdc eccezionale ma nemmeno BB-Spl, Fdc da rotolino ci stà, quella del sondaggio del 1992 che avevo postato per via del del "solco" sul timone al dritto a mio avviso è leggermente inferiore a queste, la maggioranza l'aveva data come Fdc, ergo sono in Fdc anche queste. Cita
cembruno5500 Inviato 8 Aprile, 2014 #3 Inviato 8 Aprile, 2014 per me hanno circolato, pochissimo, ma hanno circolato Cita Awards
Gallienus Inviato 8 Aprile, 2014 #4 Inviato 8 Aprile, 2014 per me hanno circolato, pochissimo, ma hanno circolato Mi fido della tua esperienza, ma io non vedo segni di circolazione... è italma, appena lo guardi si riga... io avrei detto FDC la prima e qFDC la seconda. Cita
Scudo86 Inviato 8 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 8 Aprile, 2014 La prima (1966) non ha colpi. Non mostra segni di consumo. Peró è opaca. Per questo motivo non saprei proprio come valutarla Cita
cembruno5500 Inviato 8 Aprile, 2014 #6 Inviato 8 Aprile, 2014 posso benissimo sbagliarmi, è un parere guardando delle foto Cita Awards
Scudo86 Inviato 8 Aprile, 2014 Autore #7 Inviato 8 Aprile, 2014 La prima (1966) non ha colpi e non mostra segni di consumo. Peró è opaca, non mostra segni di lustro. Per questo motivo non saprei proprio come valutarla. Cita
cembruno5500 Inviato 8 Aprile, 2014 #8 Inviato 8 Aprile, 2014 ma al bordo della prima moneta, sia al dritto che al rovescio, non sono dei colpetti?. il lustro non è più presente. Sulla seconda, sul timone, non sono dei graffi? Cita Awards
Scudo86 Inviato 8 Aprile, 2014 Autore #9 Inviato 8 Aprile, 2014 @@cembruno5500 La moneta del 66 è sicuramente circolata e per questo motivo avevo dato come valutazione un bb-spl. Peró non ha colpi evidenti al bordo. Al rovescio non vi è nulla. Al dritto invece a ore 6-7 e ore 12 ci sono dei leggerissimi colpetti che non alterano peró il margine del tondello. A ore 3 infine il bordo è integro, non sono segni di colpi ma il bordo è leggermente rialzato probabilmente per lievissimo eccesso di metallo. Per quanto riguarda la moneta del 67, sicuramente non ha circolato. Ha un lustro troppo bello e brillante che dalle foto non si evince bene. Quei 2 graffietti ci sono ma non sono visibili come in foto neanche sotto la luce. sono molto leggiri da non vedersi in bessuna prospettiva ad occhio nudo senza luce diretta. Penso che non siano dovuti a circolazione ma poichè non ho la certezza ho detto che la moneta è qfdc anche se il fdc per me potrebbe starci. Cita
pippo78 Inviato 9 Aprile, 2014 #10 Inviato 9 Aprile, 2014 confermo bb ++ la prima la seconda qfdc Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..