Vai al contenuto
IGNORED

mi pareva soldino.....mah?!


Risposte migliori

:)grandissimi saluti a tutti........17mm per 0.86 grammi di argento per questa moneta.......si una parte mi ha portato versso il soldino.....l'altra non so cosa e...!!.. :huh: ......ma pinseri non ne ho... :) ...subito sapro di cosa si trata........ ^_^a ringraziavi per l'aiuto....... :)

post-22197-0-87924500-1397130469_thumb.j

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


è probabilmente un Terzo di lira di Alberico Cybo Malaspina - per Massa 1586

è uguale ai 6 soldi e 8 denari per Genova -

ALB. CYBO.MAL. MASS. E.P Stemma

R/ IN HAC GLORIARI OPORTET - croce

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ossegnur.... quello è lo stemma degli Adorno... 'spetta che controllo ma a naso è roba di Agostino Adorno governatore per gli Sforza...

no mi correggo ha ragione profausto anche perché si legge Cybo in legenda e pure Massae... :D

mi hai fatto venire un colpo :P

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è probabilmente un Terzo di lira di Alberico Cybo Malaspina - per Massa 1586

è uguale ai 6 soldi e 8 denari per Genova -

ciao prof.........!!... :) ...contento sentirti...........grazie per averla identificata......... :) :) ......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ossegnur.... quello è lo stemma degli Adorno... 'spetta che controllo ma a naso è roba di Agostino Adorno governatore per gli Sforza...

no mi correggo ha ragione profausto anche perché si legge Cybo in legenda e pure Massae... :D

mi hai fatto venire un colpo :P

:lol: ...saluti fra........!!!...... ;) e milli grazie anche a te.....!!!... :lol:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Jagd....

si differenzia da quella postata per lo stemma rotondo, mentre il tuo è diverso, ma si tratta della stessa moneta postata da @@fra crasellame...

ma concordo per il bolognino

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fu coniata dopo che Alberico I° ottenne la dignità di Principe del S.R.I e Massa e somigliano a quelli che faceva battere la Repubblica di Genova

La bontà dell'argento è di oncie 3 e denari 16 per il Bolognino o moneta da 2 soldi

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Fu coniata dopo che Alberico I° ottenne la dignità di Principe del S.R.I e Massa e somigliano a quelli che faceva battere la Repubblica di Genova

La bontà dell'argento è di oncie 3 e denari 16 per il Bolognino o moneta da 2 soldi

:good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.