Vai al contenuto
IGNORED

NUOVA ZELANDA 20/10 CENTESIMI MAORI

Risposte migliori

Inviato

le ultime due monetine di cui vorrei informazioni e valore di mercato...20 centesimi 2004 e 10 centesimi 2000 Nuova Zelanda...

il 20 centesimi è bello brillante...come se fosse proof oppure con del lustro...e sta patinando (non credo però sia argento)

a voi i commenti

post-26969-0-68985500-1397144701_thumb.j

post-26969-0-09207900-1397144712_thumb.j

Inviato

Spiccioli di normale circolazione in rame-nickel.

Inviato

molto belle ma credo possano valere al massimo 1 euro

Sent from my GT-S5570I using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

vista dal cellulare potrebbe essere qualsiasi cosa e non me ne accorgerei :D

Sent from my GT-S5570I using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

"però è proof" intendevo quella dell'asta che ho segnalato....la mia non è sicuramente proof anche se in mano ha dei bei fondi...forse mi ero spiegato male...

Inviato

"però è proof" intendevo quella dell'asta che ho segnalato....la mia non è sicuramente proof anche se in mano ha dei bei fondi...forse mi ero spiegato male...

Sì non avevo capito :blush:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche se in italiano si chiamano "fondo specchio" non è tanto il fondo specchio che fa una moneta proof, anche una BU con un buon conio non è molto lontana dall'avere i fondi a specchio, la vera differenza la fanno i rilievi satinati!!!

Inviato

Anche se in italiano si chiamano "fondo specchio" non è tanto il fondo specchio che fa una moneta proof, anche una BU con un buon conio non è molto lontana dall'avere i fondi a specchio, la vera differenza la fanno i rilievi satinati!!!

da quello che so , ci sono tantissime monete fondo specchio che hanno i rilievi a specchio e non satinati...

Inviato

non so come mai ma non riesco a mettere i link , comunque sono in possesso di una serie del Canada del 1979 che è proof ( ho cercato anche conferma dalla foto e dalle descrizioni in rete ) e le monete sono completamente lucide , senza parti satinate....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.