Vai al contenuto
IGNORED

USA - Puzzle coin

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Sembra che negli USA, oltre a stravaganze varie:

http://www.lamoneta.it/topic/96569-come-ti-deturpo-una-moneta/

Sta prendendo piede il puzzle-coins.
Dal cent sino al mezzo dollaro venduti da 19 dollari sino a 25 dollari, un Morgan od un dollaro Peace a 100 e passa dollari....

Avranno un'altro tipo di legislatura... :mega_shok:

post-27461-0-07218800-1397422132_thumb.j

post-27461-0-35921800-1397422142_thumb.j

post-27461-0-45184600-1397422152_thumb.j

post-27461-0-54357200-1397422230_thumb.j

post-27461-0-76952200-1397422239_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

E spudoratamente non disdegnano di "sventrare" anche monete di altre nazioni...

testasulmuro.gif

post-27461-0-50298200-1397422625_thumb.j

post-27461-0-93360100-1397422634_thumb.j

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

Che pena... Povere monetine. Pensa come si sente di m***a un morgan che ha svolto il suo dovere per anni e anni e ora si ritrova a pezzetti... :D

Poi hanno anche il coraggio di fartele pagare una fortuna, con quella somma ti ci compri tante belle monete INTERE...

-donty-

Modificato da donty

Inviato (modificato)

Ma sono monete originali ?? Sono sul telefonino e non posso mettere faccine pi complesse altrimenti saprei quale mettere!! Questo interessa di sicuro a @@Nikita che ha postato tante monete "strane" nella discussione, appunto, sulle monete strane :)

Modificato da Ianva

Supporter
Inviato

Ma sono monete originali ?? Sono sul telefonino e non posso mettere faccine pi complesse altrimenti saprei quale mettere!! Questo interessa di sicuro a @@Nikita che ha postato tante monete "strane" nella discussione, appunto, sulle monete strane :)

Sono originali, ma queste non sono "strane", sono distrutte :girl_devil:

Awards

Inviato (modificato)

Sono originali, ma queste non sono "strane", sono distrutte :girl_devil:

Concordo in pieno! comunque degne di "Monete super-extra bizzarre della terra" :) Modificato da Ianva

Inviato

Certo che potrebbero inventarsi dei passatempi meno distruttivi! :(

Awards

Inviato

Potrei capire qualcuno che fa questa cosa con un penny o con un nichelino ma un Morgan! Cosi si distrugge un pezzo di storia e una bellissima moneta...

-donty-

• ADMIN
Staff
Inviato

Ne voglio una :D

Anche io, ma i sesterzi o qualche dracma non ci sono? :P

Supporter
Inviato (modificato)

Invece queste composizioni sono venduti come "arte"

______________________ 4_13_13.gif

post-27461-0-85180200-1397853435_thumb.j

post-27461-0-31830300-1397853444_thumb.j

post-27461-0-41469200-1397853453_thumb.j

post-27461-0-12995800-1397853461_thumb.j

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Ma non c'è qualche legge che punisce chi distrugge monete e banconote?!?

Supporter
Inviato

Ma non c'è qualche legge che punisce chi distrugge monete e banconote?!?

Da noi si, da loro non saprei... è quello che m i domandavo nel post iniziale scrivendo: Avranno un'altro tipo di legislatura... :mega_shok:

Awards

Inviato

Che poi io mi chiedo , che mai la comprerà sta pacchianeria , queste amenità ? Un appassionato che ama le monete non penso , piangerebbe, e uno a cui non interessa niente di monete, appunto, cosa gli interessa di un puzzle con una "volgare" moneta ? Forse qualche appassionato di oggettistica kitsch boh. Senza parole comunque..

Awards

Inviato (modificato)

Io sapevo che, almeno per quanto riguarda le banconote ancora in corso legale , la distruzione di dollari in qualunque modo da parte di un privato è reato federale. Ora no so come funzioni questa legge nello specifico e non so cosa dica riguardo alle monete.

Modificato da collezionistabari

Inviato

Mi ricordo di aver visto un servizio al telegiornale, anni fa, in cui si parlava di una moda nata negli USA che consisteva nell'applicare pezzi di banconote alle unghie al posto dello smalto e si sottolineava come la distruzione di banconote fosse reato!

Supporter
Inviato

Qui però stiamo parlando di monete, e non sappiamo specificatamente le loro disposizion in materia.

Da moi è espressamente vietato danneggiare e/o alterare deliberatamente le monete, nonchè apportare sfregi o simboli che mostrano l'intendimento di offesa allo Stato e ai suoi organi rappresentativi.

Qualora fossero presentate per il cambio, una volta che non sono più adatte alla circolazione, verrebbero trattate allo stesso modo di monete riconosciute false (R.Comm. 27.05/.005 G.U. 15.07.2005).

Cosa diversa se queste alterazioni sono dovute a logorio, corrosione ed eventi accidentali.

Esiste una apposita commissione incaricata a valutare la rimborsabilità delle monete in relazione al danneggiamento subito.

Questi "mostri" si trovano in vendita su ebay.com con molta facilità, possibile che nessuno ha un certo timore a proporle?

A questo punto avranno altre regole meno restrittive rispetto le nostre.

Possibilmente @@villa66 ne sa qualcosa in più.

Awards

Inviato

Penso che in Italia sia vietato solo distruggere monete in corso, mentre un'opera simile con le vecchie lire sarebbe del tutto legale, anche se ovviamente di dubbio gusto.

Supporter
Inviato (modificato)

Stiamo naturalmente parlando di monete a corso legale e come negli USA sia così "libertaria" la pratica distruttrice anche sulle loro attuali monete.

post-27461-0-72306800-1398194275_thumb.j

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

(There seems to be some trouble with the online translator tonight so of necessity I will post this in English only.)

As suggested earlier in this thread, there is a difference in how the U.S. treats the destruction (etc.) of its currency (paper money), and that of its coinage.

The rules are quite stringent for the mistreatment of American paper money, and the penalties can be severe if the government decides to take an interest in any particular case of mistreatment of paper money that was done with the intent of making it unfit for reissue.

But the destruction and alteration of U.S. coins—and the destruction and alteration of the legal tender coins of other countries while in the U.S.—is perfectly okay so long as there is no fraudulent intent.

:) v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

(There seems to be some trouble with the online translator tonight so of necessity I will post this in English only.)

As suggested earlier in this thread, there is a difference in how the U.S. treats the destruction (etc.) of its currency (paper money), and that of its coinage.

The rules are quite stringent for the mistreatment of American paper money, and the penalties can be severe if the government decides to take an interest in any particular case of mistreatment of paper money that I was done with the intent of making it unfit for reissue.

But the destruction and alteration of U.S. coins—and the destruction and alteration of the legal tender coins of other countries while in the U.S.—is perfectly okay so long as there is no fraudulent intent.

:) v.

Traduzione:

Sembra che ci sia qualche problema con l'stasera traduttore online così di necessità invierò questo solo in inglese.)

Come suggerito in precedenza in questo thread, vi è una differenza nel modo USA tratta la distruzione (ecc.) della moneta (carta moneta), e quella della sua moneta.

Le regole sono abbastanza severe per il maltrattamento di American carta moneta, e le sanzioni possono essere gravi se il governo decide di prendere un interesse in un caso particolare di maltrattamento di carta moneta che mi è stato fatto con l'intento di rendere inadatti al ristampa.

Ma la distruzione e alterazione degli Stati Uniti monete e la distruzione e alterazione delle monete a corso legale di altri paesi, mentre negli USA, è perfettamente a posto fino a quando non vi è alcun intento fraudolento.

In buona sostanza per le monete non vi è intenzione fraudolenta e quindi negli USA si può.

Il puzzle sarà considerato un "gioco" e le composizioni "arte".

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Cosa si intende per "alterare le monete con intento fraudolento"? Del tipo cambiarne la data mettendoci una data rara e vendendola per autentica?

Supporter
Inviato (modificato)

Un'intendo fraudolento mi fa pensare ad una specie di tosatura, ma sarebbe una legge vecchiotta...

Sappiamo che fino agli anni '50 '60 circolavano monete d'argento; mettiamo il caso che si alteravano in modo da staccarne una piccola parte per poi presentarle al cambio come danneggiate, questo penso che si potrebbe configurare come intendo fraudolento.

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.