Vai al contenuto
IGNORED

Le Poste Italiane e le nostre monete


Maverick

Risposte migliori

Inizio questa discussione , furioso , in quanto per ben la terza volta , in un lasso di tempo pari a due mesi mi scompare l'ennesimo pacchetto prioritario destinato a me .

Ora , so benissimo che la prioritaria non è un servizio postale sicuro , anzi lascia molto desiderare , in quanto non tracciabile , ma non vedo perchè dovrei spendere tre o quattro euro di raccomandata per monete o oggetti che valgano meno della spedizione ! :whome:

Almeno per quanto ho potuto constatare di persona , il servizio postale per prioritaria è peggiorato tantissimo negli ultimi tempi !

Secondo le poste , un pacchetto per prioritaria , che non venga consegnato al destinatario per motivi X deve assolutamente tornare al mittente .

Ma dove ? Ma cosa dicono ? Questi pacchetti spariscono e chissà che fine fanno ! :unknw:

Volete propio sapere da dove mi era stato spedito l'ultimo pacchetto per prioritaria destinato a me , andato perso ?

Da un paese a 20 km da casa mia ! Il colmo ! ! !

Per la cronaca , il pacchetto era ben siggillato , in busta imbottita e tutto ben in ordine :whome:

Raccontate pure le vostre esperienze positive e negative con questo servizio postale a mio parere , sempre più inefficiente :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me hanno qualche aggeggio come un metal detector, fanno passare la roba e se beccano Argento o cosi aprono tutto e tanti saluti al contenuto..Capita spesso che arrivino vuote le buste!

Voglio provarlo una volta.. inviare qualcosa di piccolo in argento e vedere se arriva al mio amico o meno..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Troler questa gente va denunciata , letteralmente licenziata dal servizio postale ! Ho sentito dire che anche le raccomandate non sono da meno , ma stiamo scherzando ? Ma dove siamo arrivati ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ho scritto in altra sezione.....sono due mesi che non ricevo la rivista di numismatica.....ormai sono certo che qualcuno la..."intercetta"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come ho scritto in altra sezione.....sono due mesi che non ricevo la rivista di numismatica.....ormai sono certo che qualcuno la..."intercetta"

Assurdo :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono 4 Mesi che non ho il postino di zona perchè non hanno soldi per assumere un'altro. Non si puossono denunciare prioritarie e raccomandate che contengono monete o altri preziosi perchè è proibito spendirli in quel metodo ma solo in Assicurata. Il mio consiglio è quello di fare Reclami e Reclami non specificando il contenuto mettendo solo " oggetto personale" cosi faranno dei controlli. Quasi sempre sono i portalettere o un'impiegatodei centri centrali di smistamento Milano è uno dei peggio.

Come sempre e come tutte le cose in Italia ci si lamenta solo quando qualcosa accade di persona quello che succede al resto del Mondo non lo vediamo mai. Sono anni che le buste spariscono e vanno perse ma ancora non si cambiano leggi ricominciassero tutti a fare il loro lavoro da primi i dirigenti fino al portalettere

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà se una convenzione del forum LaMoneta con qualche ditta di spedizione possa portare ottimi prezzi e sicurezza.

Basterebbe una clausola di non responsabilità che escluda LaMoneta da spedizioni di monete illegali e un tesserino da scaricare da questo sito (vabbè, diciamo un tesseramento soci a 5 euro/anno).

Mò l'ho buttata lì, ma non so se siete d'accordo.

E' un'idea,...forse.. :pardon:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


penso siamo destinati a diventare come la libia o il venezuela? furti, delinquenza e saccheggi .

dimenticavo ! e niente che funzioni a dovere, come l'ADSL che mi è saltato mentre vi scrivo.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è un problema di disonestà, perlomeno non solo, io credo che il problema sia soprattutto inefficenza e carenza del personale, vi faccio un paio di esempi dove la disonsttà non c'entra nulla, (1)Cataloghi d'asta Ranieri e Inasta della scorsa primavera pervenuti insieme (stesso giorno) circa un mese e mezzo dopo la fine delle aste (2) Panorama numismatico che arriva rigorosamente a fine mese o anche inizio del mese seguente (3)Un pacchetto per raccomandata spedito dalla Francia SICURAMENTE a metà dicembre mi è arrivato dopo l'epifania (4) Ora la chicca! il codice PIN del Bancoposta, spedito pochi chilometri da casa, da un Ufficio Postale ad un altro Ufficio Postale arrivato 15 giorni dopo la scadenza della carta. Come vedete i malandrini non c'entrano nulla ma si tratta di un servizio oramai al collasso. Mi dispace ma evito di usare Poste Italiane e credetemi no si tratta di un modo di dire, mi dispiace veramente

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non è mai arrivato il codice pin della postepay rinnovata, così ho dovuto buttarla via e farne un'altra... Provate a scrivere la cosa su google e vedete quanto risultati escono! Solo per dirne una! è molto semplice: è una azienda che funziona male e per questo andrebbe cambiata o chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici , da quel che leggo le cose vanno di male in peggio per tutti :whome: Solo esperienze negative con queste Poste :nea:

Vuoi che sia la carenza di personale , l'impiegato o il postino ladrunculo , non sapremo mai chi effettivamente fa "sparire" le nostre spedizioni , io nel mio caso cercherò di vederci chiaro , denunciando gli accaduti alla polizia postale .

Link al commento
Condividi su altri siti


Per meno di 7 euro viene il corriere e ritira a casa vostra. Nemmeno la perdita di tempo di andare alla posta e spedire la raccomandata. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io devo dire che da qualche mese ho notato un calo di efficienza,

non che prima erano il top,ma ora su qualsiasi prodotto postale si verificano

intoppi!

Raccomandata1 Roma su Roma 2 gg,assicurata nazionale 12 gg,una raccomandata

sparita e aspetto una prioritaria da 20 gg!Solo negli ultimi mesi.A volte ti sorprendono;

prioritaria da Australia 6 gg,racc. da USA 7 gg,mah...L'unica cosa è reclamare,reclamare

e ancora reclamare!Quando dovranno rifondere più di quello che incassano vediamo se

cominceranno a lavorare come Poste e non come multishopping/finanziaria!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per meno di 7 euro viene il corriere e ritira a casa vostra. Nemmeno la perdita di tempo di andare alla posta e spedire la raccomandata. Saluti.

Dove ? come ? quando ?

link please :::::: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'unica volta che mi sono fatto spedire una moneta con prioritaria è stato quando ho partecipato a una razzia qui sul forum (un 2 euro commemorativo ad ottimo prezzo). La busta non arrivò e da allora mai più prioritaria. Le raccomandate mi sono sempre arrivate seppur a volte con forte ritardo, e in 2 casi (per un totale di 3 raccomandate) sono andate perse causa rapina al postino (purtroppo qui da me accade anche questo....). Una raccomandata ritornò indietro senza motivo e fece il giro dell'Italia senza passare per il mittende ma arrivando direttamente a me in tipo 3 settimane dalla spedizione... L'ultimo caso è recentissimo: raccomandata dalla Germania che non si sapeva che fine aveva fatto e dopo 1000 chiamate alle Poste con moltissimi operatori che mi dissero che la raccomandata era tornata indietro, scopro da me che in realtà era in giacenza da giorni nell'ufficio postale della mia città.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io con le poste ho avuto una sola esperienza negativa ( fino ad ora) ma tutto sommato mi è andata ancora bene avevo spedito tramite pacco celere un telefono cell. non funzionante, l'acquirente lo aveva acquistato solo per i ricambi a pochi spicci ( per fortuna) allo smistamento di Genova è sparito, dopo aver rimborsato il mio acquirente mi sono rivalso sulle poste sporgendo denuncia, alla fine dopo quasi tre mesi sono stato rimborsato con molto di più di quanto avessi speso.

Io normalmente acquisto molto materiale dalla francia e la spedizione è quasi esclusivamente "prioritaria" a parte che i prezzi sono nettamente inferiori rispetto ai nostri una prioritaria dalla francia mi arriva in meno di 48 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fino ad ora non posso dire nulla alle patrie poste .

Nel caso dovessi avere problemi mi rivolgerò alla natura :

post-35969-0-66046200-1397679660_thumb.p

Fanno andata e ritorno, ...vero ?? :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dove ? come ? quando ?

link please :::::: :blink:

Io uso spediamopuntoit (punto=.), tanto per citarne uno (se non si può citare, cancellate pure). Ma se googoli un po', ne trovi molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso spediamopuntoit (punto=.), tanto per citarne uno (se non si può citare, cancellate pure). Ma se googoli un po', ne trovi molti altri.

Dankissimo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


io spedisco,da anni, con altro spedizioniere e comunque sempre tramite raccomandata tracciabile sul proprio sito ;)

ricevo anche la fattura ,poiché ho una ditta,e pago quando mi arriva la fattura

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcuni di voi a quanto pare spediscono tramite corrieri alternativi al servio postale nazionale , sicuramente eviterò la prioritaria dopo quest'episodio , e prenderò in seria considerazione ulteriori servizi postali o quanto meno solo ed esclusivamente tracciabili .

@@donty speriamo che ti arrivi il pacchetto che ho spedito :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcuni di voi a quanto pare spediscono tramite corrieri alternativi al servio postale nazionale , sicuramente eviterò la prioritaria dopo quest'episodio , e prenderò in seria considerazione ulteriori servizi postali o quanto meno solo ed esclusivamente tracciabili .

@@donty speriamo che ti arrivi il pacchetto che ho spedito :sorry:

Speriamo... A me é successo solo una volta (per fortuna) che mi si é persa una prioritaria...

-donty-

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.