Alexxx Inviato 5 Luglio, 2006 #1 Inviato 5 Luglio, 2006 Chiedo aiuto per l'identificazione del RIC di questa moneta Massenzio 306-312 d.C. IMP C MAXENTIVS PF AVG AET-ERNITAS A-VG N EX: M(OST)P???? diametro 24-27mm peso 6.3 gr Non riesco a trovarla nel RIC con la legenda al R/ spezzata così, potrebbe essere una delle tante RIC mancanti, però io ho la versione PDF del Roman coinage quindi è di difficile consultazione <_< Grazie in anticipo ;) (Da notare la patina, una volta mi hanno detto su questo forum che potrebbe essere vernice e fare la prova con l'acetone, ma non ho mai avuto il coraggio e/o la voglia di provare) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 5 Luglio, 2006 #3 Inviato 5 Luglio, 2006 La foto si vede malissimo non hai un'altra scanzione? Cita
eg1979 Inviato 5 Luglio, 2006 #5 Inviato 5 Luglio, 2006 Secondo me è RIC VI Ostia, 35 Il RIC presenta la possibilità della legenda spezzata nel modo in cui dici tu Cita
eg1979 Inviato 5 Luglio, 2006 #6 Inviato 5 Luglio, 2006 Non si vede bene, ma allego il trafiletto del RIC dove parla della legenda spezzata Cita
Alexxx Inviato 5 Luglio, 2006 Autore #7 Inviato 5 Luglio, 2006 Vero, hai ragione :) Ancora con il RIC nn sono molto pratico, ho imparato una cosa in + :D Sicuro che sia RIC 35? nel mintmark della mia moneta nn c'è la Q :unsure: Cita
eg1979 Inviato 5 Luglio, 2006 #8 Inviato 5 Luglio, 2006 non c'è la Q ma c'è la P mi pare... non è' MOSTP? cmq è lei, te lo dice anche il busto ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..