Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

mi farebbe piacere avere una conferma per questa maiorina (non follis, vero?) di Arcadio. Cosa ne dite del RIC IX (Antiochia) 68?

Il peso è di 5,10 g, il diametro di 22 mm.

Grazie

post-36407-0-86581900-1397741649_thumb.j

post-36407-0-41040200-1397741650_thumb.j

Inviato

variante.....delta

Antioch
RIC IX 68c, D Arcadius, Antioch, AE2. 383-392 AD. D N ARCADI-VS P F AVG, rosette-diademed, draped, cuirassed bust right / GLORIA ROMANORVM, emperor standing facing, head right, holding standard and globe. Mintmark ANT Delta. RIC IX Antioch 68f. Text _antioch_RIC_068.th.jpg
  • Mi piace 2

Inviato
Antioch

RIC IX 68c, D Arcadius, Antioch, AE2. 383-392 AD. D N ARCADI-VS P F AVG, rosette-diademed, draped, cuirassed bust right / GLORIA ROMANORVM, emperor standing facing, head right, holding standard and globe. Mintmark ANT Delta. RIC IX Antioch 68f (?). Text _antioch_RIC_068.th.jpg

Concordo per il RIC IX Antiochia 68c (diadema di perline), variante 3 ( :Greek_Delta:), la foto però è di un 68d (diadema di rosette), e la datazione non è quella che da il RIC. Il 68f invece non c'entra nulla perchè è a nome di Onorio.

post-18735-0-02642400-1397769823_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

@ciosky68

concordo, per varie volte ho avvisato degli errori nella posizione delle immagini e catalogazione.

mi hanno risposto che un aiuto in tal senso è grato

luigi

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@ciosky68

concordo, per varie volte ho avvisato degli errori nella posizione delle immagini e catalogazione.

mi hanno risposto che un aiuto in tal senso è grato

luigi

Ben fatto :good: Dane è praticamente da sola a gestire il database, i dati le arrivano direttamente dalle case d'asta e non sempre sono precisi.

Diamole una mano.

Modificato da Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.