Fratelupo Inviato 18 Aprile, 2014 #1 Inviato 18 Aprile, 2014 Vi segnalo, giovedì 24 aprile alle 18, nella chiesa di S.Maria Assunta di Vigardolo di Monticello Conte Otto (VI), l'inaugurazione della mostra "1943-1946: monete, gettoni e banconote circolanti in Italia", a cura del Circolo Numismatico "Monticello Conte Otto". La mostra è accompagnata da un bel volume di circa 100 pagine curato da Costantino Ziggiotto, edito dalla Editrice Veneta di Vicenza, davvero ben fatto e riccamente illustrato, utilissimo per comprendere la complessità e le difficoltà di un periodo storico così vicino a noi ma magari per tanti aspetti poco conosciuto. Le iniziative godono del patrocinio della Regione Veneto e del sostegno del comune di Monticello Conte Otto, del Gruppo Storico di Monticello Conte Otto e della locale Pro Loco; sponsor sono anche Serenissima Ristorazione la Banca San Giorgio Quinto Valle Agno. La mostra rimarrà aperta fino al 4 maggio, con orario 16-19. Per gruppi e scuole visite su prenotazione. Per informazioni 0444-947521. Cita
petronius arbiter Inviato 18 Aprile, 2014 #2 Inviato 18 Aprile, 2014 Una mostra che mi piacerebbe visitare, visti i miei interessi collezionistici incentrati principalmente su quel periodo, ma è troppo lontano per me, non riuscirò sicuramente ad andare, però sarei interessato all'acquisto del catalogo...sai a chi ci si può rivolgere? petronius :) Cita
Fratelupo Inviato 18 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 18 Aprile, 2014 Ciao, puoi rivolgerti a Numismatica Vicentina 0444-545203. Ma vista la tua zona, credo tu possa rivolgerti anche a Numismatica Picena, che dovrebbe avere qualche copia. Cita
Arka Inviato 18 Aprile, 2014 #5 Inviato 18 Aprile, 2014 Ringrazio Fratelupo per la segnalazione anche a nome del Circolo Numismatico di Monticello Conte Otto. Arka P.S. Il manifesto era attaccato dritto. E' la foto che è storta. :D Cita
blaise Inviato 18 Aprile, 2014 #6 Inviato 18 Aprile, 2014 Sono interessato al volume della della mostra, dopo le festività pasquali telefono a uno dei commercianti. Grazie per la segnalazione. Blaise Cita
prtgzn Inviato 18 Aprile, 2014 #7 Inviato 18 Aprile, 2014 Bella iniziativa, sono di Thiene e sicuramente ci sarò. Cita
prtgzn Inviato 30 Aprile, 2014 #8 Inviato 30 Aprile, 2014 Ho partecipato all'inaugurazione della mostra. Bella, essenziale. Bella anche la presentazione da parte degli assessori e del sindaco. Vari i gettoni presentati. Se mi è permessa una piccola critica: avrei preferito vedere vere banconote, anzichè copie fotostatiche. Bello e interessante anche il volume della mostra. Ho due copie in più: una l'ho già promessa a Petronius, l'altra è disponibile e posso portarle a Verona. Chi è interessato mi contatti per MP. Graziano 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..