actelios Inviato 27 Aprile, 2014 #1 Inviato 27 Aprile, 2014 buondì, eccomi nuovamente in quel della..Moneta .. a chiedere il vostro parere titolato sulle condizioni di questo marengo. Ne va ... della sua quotazione e di quanto devo essere disposto a sborsare. a voi ..la gentile richiesta .. secondo me è un quasi extra fine ... e per voi ? grazie ! Giuseppe Cita
actelios Inviato 29 Aprile, 2014 Autore #2 Inviato 29 Aprile, 2014 CIAO A TUTTI, scusatemi se insisto , magari il post non è interessante me ne rendo conto data la moneta piuttosto comune ... nessuno mi ha risposto alla precedente discussione che ho aperto ... il problema che mi pongo su questa moneta è il seguente: la moneta sembra sicuramente una SPL ma ha al tempo stesso circolato ... come giudicate voi quelle ombre nere sul fronte, a cosa sono dovute ? E poi ... sembra quasi che siano dovute ad usura da tatto ... ma poi se vediamo i dettagli della moneta sono davvero molto buoni. Qualche anima pia vorrà rispondere a questi quesiti ? :nea: :nea: :pardon: :help: :help: :help: insomma .. quale grado date a questa moneta ? grazie ! giuseppe Cita
actelios Inviato 29 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 29 Aprile, 2014 pegasi chiudere !! ho apeto un altro post !! grazie Cita
lindap Inviato 29 Aprile, 2014 #4 Inviato 29 Aprile, 2014 ma andare avanti con questo no? bastava scrivere un commento e ritornava in cima ;) come da richiesta chiudo Cita Awards
lindap Inviato 29 Aprile, 2014 #5 Inviato 29 Aprile, 2014 CIAO A TUTTI, scusatemi se insisto , magari il post non è interessante me ne rendo conto data la moneta piuttosto comune ... nessuno mi ha risposto alla precedente discussione che ho aperto ... il problema che mi pongo su questa moneta è il seguente: la moneta sembra sicuramente una SPL ma ha al tempo stesso circolato ... come giudicate voi quelle ombre nere sul fronte, a cosa sono dovute ? E poi ... sembra quasi che siano dovute ad usura da tatto ... ma poi se vediamo i dettagli della moneta sono davvero molto buoni. Qualche anima pia vorrà rispondere a questi quesiti ? :nea: :nea: :pardon: :help: :help: :help: insomma .. quale grado date a questa moneta ? grazie ! giuseppe Ciao, ovviamente una moneta in spl è una moneta che ha circolato,pochissimo ma ha circolato ;) Se vuoi un aiuto ulteriore mi sento di consigliarti in questo senso: prova a inserire foto più grandi, anche 1 foto per messaggio per sfruttare tutti i k che hai a disposizione, in modo da vedere tutti i dettagli come barba,baffi,corona ecc 1 Cita Awards
Maverick Inviato 30 Aprile, 2014 #6 Inviato 30 Aprile, 2014 Confermo la tua valutazione in SPL per questo marengo ed è una bella moneta complessivamente , non solo per la storia che racconta ma anche per il suo titolo aureo che la impreziosisce ancor più ;) 1 Cita
dux-sab Inviato 30 Aprile, 2014 #7 Inviato 30 Aprile, 2014 hai controllato il peso? ha qualcosa che non mi convince.. Cita
actelios Inviato 30 Aprile, 2014 Autore #8 Inviato 30 Aprile, 2014 hai controllato il peso? ha qualcosa che non mi convince.. no mannaggia il peso non l'ho controllato ma chi la vende ha un'ottima reputazione , quanto dovrei sborsare ? :) Cita
actelios Inviato 30 Aprile, 2014 Autore #9 Inviato 30 Aprile, 2014 e quanto pesanao i marenghi ? :) hai controllato il peso? ha qualcosa che non mi convince.. Cita
actelios Inviato 30 Aprile, 2014 Autore #10 Inviato 30 Aprile, 2014 ma andare avanti con questo no? bastava scrivere un commento e ritornava in cima ;) come da richiesta chiudo scusa duca non sono ancora tanto pratico .... :))) quanto potrebbe valere un marengo in SPL ? più o meno intendo ...e poi .. secondo te è originale ? Cita
actelios Inviato 30 Aprile, 2014 Autore #11 Inviato 30 Aprile, 2014 proviamo con foto più definite ... Cita
Maverick Inviato 30 Aprile, 2014 #12 Inviato 30 Aprile, 2014 Un marengo ha queste caratteristiche : Diametro : 21 mm Peso : 6,451 g Spessore : 1,15 - 1,37 mm Se il tuo marengo rientra in questi parametri è autentico , sopratutto lo spessore conta molto , io stesso possedevo un falso marengo tempo fa senza saperne nulla , peccava però nello spessore in quanto era più spesso dell'originale , nonostante fosse comunque in oro . Dovrebbe essere autentica , quel doppio bordino però ad ore 1 sul bordo della moneta non mi convince molto , anche se l'ho già visto su alcuni esemplari . . . Verifica se rientra nei parametri ;) Cita
actelios Inviato 30 Aprile, 2014 Autore #13 Inviato 30 Aprile, 2014 ecco una foto più definita ... Cita
Maverick Inviato 30 Aprile, 2014 #14 Inviato 30 Aprile, 2014 La foto è buona , riesci a fare anche una foto del contorno della moneta ? Cita
actelios Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #15 Inviato 1 Maggio, 2014 La foto è buona , riesci a fare anche una foto del contorno della moneta ? maverik non riesco perchè queste sono le foto che mi hanno spedito :( non riesco a capire sto secondo bordino .. ore 1 si forse lo vedo ma che sia un effetto della luce della foto ?? Cita
actelios Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #16 Inviato 1 Maggio, 2014 La foto è buona , riesci a fare anche una foto del contorno della moneta ? ECCOLA !!! attendo tuo commento ... mi hai fatto salire la pressione co sto dubbio di falso .... 1 Cita
Maverick Inviato 1 Maggio, 2014 #18 Inviato 1 Maggio, 2014 (modificato) Come puoi vedere quel doppio bordino è presente anche su altri esemplari , come questo preso dal nostro catalogo ;) Fonte Cataloghi Online Modificato 1 Maggio, 2014 da Maverick Cita
actelios Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #19 Inviato 1 Maggio, 2014 E' autentica @@actelios :pleasantry: suuuuuper !!:))) 240 euro sono be spesi o no ??? grazie maverik, mi fido ; ) Cita
dux-sab Inviato 1 Maggio, 2014 #20 Inviato 1 Maggio, 2014 ora devo uscire più tardi te la guardo.non mi convince. guarda i capelli. anche se la foto sfocata non aiuta Cita
actelios Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #21 Inviato 1 Maggio, 2014 Come puoi vedere quel doppio bordino è presente anche su altri esemplari , come questo preso dal nostro catalogo ;) Fonte Cataloghi Online maverik .... la moneta pesa 6,48 grammi !!!! è possibile ??? help help .... mi stanno fregando ? Cita
actelios Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #22 Inviato 1 Maggio, 2014 ora devo uscire più tardi te la guardo.non mi convince. guarda i capelli. anche se la foto sfocata non aiuta dux ... chiedo aiuto anche a te .... la moneta pesa 6.48 mi hanno appena comunicato sta cosa e mandato foto con il peso ... è falsa ???? Cita
actelios Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #23 Inviato 1 Maggio, 2014 dux ... chiedo aiuto anche a te .... la moneta pesa 6.48 mi hanno appena comunicato sta cosa e mandato foto con il peso ... è falsa ???? CCO LA MONETA CON IL PESO .. MA è NORMALE ???? Cita
actelios Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #24 Inviato 1 Maggio, 2014 Come puoi vedere quel doppio bordino è presente anche su altri esemplari , come questo preso dal nostro catalogo ;) Fonte Cataloghi Online MAVERIK, PER CORTESIA guarda la foto sotto... è normal eun amrengo a 6,48 grammi ??? Cita
TIBERIVS Inviato 1 Maggio, 2014 #25 Inviato 1 Maggio, 2014 dux ... chiedo aiuto anche a te .... la moneta pesa 6.48 mi hanno appena comunicato sta cosa e mandato foto con il peso ... è falsa ???? Actelios stai tranquillo, la moneta è buona ed autentica, acquistala, mettila in collezione e stai sereno saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..