Vai al contenuto

Risposte migliori

3GS12Zk.jpg?1

zr2tKKI.jpg?1

Entra a far parte della mia piccola collezione, sostituendo il precedente esemplare, postato qualche giorno fa nella discussione a proposito delle satinature, questo nuovo esemplare di "Vetta d'Italia" 100 lire 1925

Dopo lunga e faticosa trattativa, finalmente ieri, al Convegno numismatico di Bologna l'ho ritirata!!

Come va di moda dire da un pò di tempo a questa parte: un autentico gioiello numismatico, il miglior esemplare che ci sia capitato di osservare negli ultimi 10 anni!! :blum: :blum: :blum: :blum: Un po di auto celebrazione non guasta!!

Un ringraziamento particolare va al buon Sebastiano che ha preferito privilegiare un modesto collezionista, permettendo così di far riposare questa bella moneta in una collezione!

Renato

P S Se le foto non sono all'altezza, prego il venditore di allegare le sue. Far torto con delle foto mediocri a questo esemplare è un delitto!!

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di postare le foto dello stesso esemplare ma con esposizione sensibilmente diversa

Le "lineette" e/o i segnettini che si potrebbero notare sono tutti imputabili alla "doppia bustina" e, nello specifico, al riflesso della luce sull'acetato...

Saluti a tutto il forum!

P.S.: le foto non "rendono" neppure al 10% la reale qualitࠤel pezzo.... post-37807-1398632024,02_thumb.jpgpost-37807-1398632043,94_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Modificato da numms.201
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio la tua o quella di giankyv ??? Bellissima anche questa per fortuna che hai cambiato quella bruttona di prima scherzo ovviamente complimenti sinceri per il nuovo pezzo anzi nuovi pezzi messi in collezione

Modificato da pottone1991
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'esemplare eccezionale, degno di entrare nella tua modesta collezione.......Scherzo, ma penso sia veramente uno dei migliori mai visti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono anche Vittorio Emanuele III ma solo rame ed argento

ma,se mai dovesse entrare in collezione una moneta d'oro,ebbene quella sarebbe la 100 Lire Vetta d'Italia

--Salutoni

-odjob

La moneta in oggetto ha un graffietto ad ore 11 al R/ e fa sì che ,a mio avviso ,sia Spl+....se poi il graffio non c'è è fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


Sbaglio o in passato ne avevi un altro esemplare? Mi pare però avesse parecchi segnetti... questa sembra proprio perfetta invece. :good:

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Per "odjob":

Ad h.11 non è un segnetto ma è un piccolo graffio presente sulla bustina in acetato.

In mano l'esemplare non presenta alcun difetto.

Posso assicurare che è un vero FDC, come se ne vedon pochi per questa tipologia. Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Sbaglio o in passato ne avevi un altro esemplare? Mi pare però avesse parecchi segnetti... questa sembra proprio perfetta invece. :good:

Saluti

Simone

Ho in collezione un altro esemplare, con perizia Tevere in SPL+

La satinatura è sana e originale, ma purtroppo nei punti alti non è più integra.

1aQys3y.jpg?1

NQO5leE.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono anche Vittorio Emanuele III ma solo rame ed argento

ma,se mai dovesse entrare in collezione una moneta d'oro,ebbene quella sarebbe la 100 Lire Vetta d'Italia

--Salutoni

-odjob

La moneta in oggetto ha un graffietto ad ore 11 al R/ e fa sì che ,a mio avviso ,sia Spl+....se poi il graffio non c'è è fdc

ma anche se ci fosse un tale segnetto, mica può "declassare" la conservazione a Spl+ !!!! ..... allora quelle davvero segnate cosa dovrebbero essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


La Vetta postata da Renato (la prima, non la seconda) e' realmente eccezionale.

Non e' impossibile da trovare per via del fatto che e' una tipologia monetale non destinata alla circolazione, ma così in stato zecca ha un valore che oltrepassa i diecimila euro senza problemi.

Many congratulations!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato, oltre ad essere a bocca aperta per la moneta, che ritengo FAVOLOSA…. non so come tu sia riuscito a fotografarla nella doppia bustina (io non ci sarei mai riuscita)!!!! :o

complimenti doppi ;)

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.