Vai al contenuto
IGNORED

10 dollari oro


Accipicchia

Risposte migliori

10$ detto Indian Head (testa di indiano) come hai ben detto 1910 della zecca di San Francisco, sono 16.718 grammi di oro .900.

Solo 811 mila esemplari prodotti la rendono un filo più rara della media e la quotazione (almeno a livello di catalogo) è superiore.

Lo stato è discreto, sarebbe molto interessante ma quel colpo al dritto la deturpa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del informazioni, riguardo alla valutazione?

Me l'hanno proposta come investimento ma non ho dimestichezza con le monete quindi non sono in grado di capire se è una buona offerta.

Mi hanno chiesto 1700 trattabili, non so se l'affare lo faccio io o chi me la venderebbe?😄

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hanno chiesto 1700 trattabili, non so se l'affare lo faccio io o chi me la venderebbe?😄

La seconda che hai detto :rolleyes:

Qui trovi in valori, in dollari e validi per il mercato americano, per questa moneta

http://numismedia.com/fmv/prices/10ind/pricesgd.shtml

Come puoi vedere, la valutazione più alta, per una conservazione MS60 (ma la tua è ben al disotto) è di 1470 dollari, pari a 1.063 euro. Ovviamente in Italia i prezzi sono superiori, ma tenendo conto che come conservazione la tua sta dalle parti di un XF40-AU50 (960/1060 dollari, prendila comunque solo come indicativa, ci vorrebbero foto migliori) e che il contenuto di fino è intorno ai 450 euro, io credo che i 1.700 euro vadano quanto meno dimezzati, anche se mi rendo conto che probabilmente il "prezzo trattabile" per il venditore sia nell'ordine di 100-200 euro in meno, ma se è così non vale pena prenderla.

Come ulteriore conferma, questa è la pagina ebay con le inserzioni scadute per questa moneta

http://www.ebay.it/sch/Monete-e-Banconote-/11116/i.html?_from=R40&LH_Complete=1&_nkw=10+dollari+oro&LH_PrefLoc=3&rt=nc&LH_Auction=1

Come puoi vedere, monete in conservazione analoga alla tua, ma di annate leggermente più comuni (puoi confrontare i prezzi sul sito americano) a 800 euro non si vendono...i conti sono presto fatti, se devi comprarla solo come investimento prendi una di quelle su ebay, ovviamente trattando il prezzo perché 800 euro per quelle annate e quelle conservazioni sono ancora troppi ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.