antoniopagl Inviato 28 Aprile, 2014 #1 Inviato 28 Aprile, 2014 (modificato) Ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo sito molto interessante e volevo porre alla vostra attenzione alcune monete. Dato che ho ritrovato circa 500 monete (per lo più 50 e 100 lire) ho cominciato ad interessarmi alla numismatica e leggendo qua e la ho fatto una cernita di una cinquantina di monete che semrerebbero valere qualcosa in più ma che ho dubbi sullo stato di conservazione. Ho trovato anche qualche fior di conio (ipotizzo a giudicare dal fiore di minerva e dai capelli di vulcano) ma sono di anni moltissimo comuni e pertanto non penso valgano un granché. cercherò di postare immagini da un altro sito perchè avendole scannerizzate la dimensione è abbastanza grande. premetto che le monete non sono state neanche minimamente pulita onde evitare eventuali danni e che lo scanner ha reso i contorni della moneta tipo ondulati ma, sebbene qualcuna presenti qualche piccola ammaccatura, non sono così. Modificato 28 Aprile, 2014 da antoniopagl Cita
simonesrt Inviato 28 Aprile, 2014 #4 Inviato 28 Aprile, 2014 Purtroppo da queste foto è difficile dare un giudizio. Per quello che si può intravvedere sembrano tutte circolate e quindi non hanno valore economico ma solo storico. Per dare comunque un giudizio definitivo potresti postare alcune foto singole così da vedere meglio i dettagli. Cita
cembruno5500 Inviato 28 Aprile, 2014 #5 Inviato 28 Aprile, 2014 mi sembrano tutte monete circolate Cita Awards
nando12 Inviato 3 Maggio, 2014 #6 Inviato 3 Maggio, 2014 foto poco chiare, mi spiace non dare una valutazione. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..