Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo aiuto al forum!


pekus

Risposte migliori

Buonasera,

purtroppo non ho assolutamente conoscenza dell'argomento che vorrei porre alla vostra attenzione, quindi mi scuso con tutti voi per gli errori che sicuramente avrò commesso (il mio interesse è per le banconote euro, quindi mooooolto più recente!!!)..

Un amico mi ha inviato le foto di 2 monete e voleva sapere qualcosa di più su entrambe...

Se necessitate di altre foto o particolari, non avrò problemi ad esaudire ogni vostra richiesta....

Grazie mille per il tempo che mi dedicherete...

post-35588-0-13920200-1398711250_thumb.j

post-35588-0-80921100-1398711259_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ti prego di inviare delle foto più grandi e orientate con il busto verso il basso per il dritto e l'essergo a ore 6 per il rovescio. Ciò faciliterà la lettura delle legende (e aiuterà a prevenire la "cervicale" :D ).

Ciao e grazie

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


a sinistra

Massenzio

IMP C MAXENTIVS PF AVG

CONSERV VRB SVAE

zecca Roma

per darti il RIC serve una foto molto più chiara

Link al commento
Condividi su altri siti


a destra

probabilmente Massimiano Erculio, probabilmente Vot XX, ma la foto la vedo malissimo.....

scusa di più non riesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Come nelle "mia" sezione del forum non si fa a tempo a postare qualcosa che subito accorrete numerosi ad aiutare!!! Un sentito grazie.. Comunque oggi pom dovrebbero arrivarmi le Foto "buone"!! Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Massenzio zecca di Roma CONSERV VRB SVAE ha un RIC che varia molto a seconda dei dettagli. Quindi, ha ragione @@Poemenius: serve una foto più chiara. Comunque, mi sembra di scorgere la lupacchiotta (wolf and twins in pediment)...Il problema è che (anche se mi fido di Poemenius) i miei occhi non mi consentono di essere certissimo sul zecca di Roma (potrebbe anche essere AQP, Aquileia).

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Chiedo scusa per il ritardo... Questo è il meglio che il ragazzo riesce a fare... Purtroppo non ho le monete sotto mano per poter seguire al meglio i vostri consigli per le foto, ma credo, e spero, che queste riescano ad aiutarvi..

Ancora grazie

post-35588-0-30476400-1398959869_thumb.j

post-35588-0-49915300-1398959880_thumb.j

post-35588-0-34184900-1398959891_thumb.j

post-35588-0-90718200-1398960011_thumb.j

spero vadano bene, anche se so che l'ultima è dal verso sbagliato, ma se provo a "girarla" non riesco a postarla....

e purtroppo non riesco a mantenere una buona qualità ruotando le foto..

Modificato da pekus
Link al commento
Condividi su altri siti


cancun175 potrebbe aver ragione... mi pare di vederci una R... mo non essendo esperto di massenzio, non so valutare dallo stile, quindi do buone entrambe le possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione e rarità che mi potete dire? Che valore potrebbero avere (so che è non è consuetudine parlarne ma vorrebbe avere un'opinione per monetizzare non essendo collezionista)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.