Vai al contenuto
IGNORED

VEII Re Eletto 50cent,1 Lira 1860 - conservazione


Risposte migliori

salve a tutti!

questo è il mio primo post :) Sono indeciso se portare a termine l'acquisto di queste due monete. Potete aiutarmi a capire in che conservazione sono? :help:

post-41949-0-43511600-1399069086_thumb.j

post-41949-0-36425300-1399069093_thumb.j

Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto,

FERT1991

Modificato da FERT1991
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, le 2 monete non arrivano al bb, io non le acquisterei perche' si trova di meglio in giro a prezzi accettabili che danno sicuramente maggior soddisfazionw

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ringrazio tonycamp1978 per il parere!

Mi avevano offerto i 50cent per 30€ e la lira per 70€ e non sapevo che fare dato che sono monete che comunque mi interessano non solo dal lato collezionistico ma anche dal non indifferente lato storico... :)

Modificato da FERT1991
Link al commento
Condividi su altri siti


le foto sono piccole ma confermo che non arrivano al bb.

per il 50 centesimi azzarderei un qbb o forse anche meno a causa del brutto colpo al dritto

per la liretta invece direi un mb-bb.

sono monete comuni. con un po' di pazienza le puoi trovare in condizioni migliori.

per quel 50 cent il prezzo massimo in quelle condizioni non dovrebbe essere superiore a 15 euro al massimo

Stesso discorso per la liretta. max 15 euro.

tempo fa mi era stata proposta a 8 euro in mb e pur non avendola non ho voluto comprarla aspettandone qualcuna migliore

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, la ringrazio per il parere anche perché mi avevano offerto i 50cent per 30€ e la lira per 70€ e non sapevo che fare dato che sono monete che comunque mi interessano non solo per dal lato della collezione ma anche dal non indifferente lato storico... :)

@@FERT1991 sono cifre folli. a 70 euro la prendi facilmente in conservazione migliore.

ecco un esempio. moneta venduta poco più di un mese fa

http://www.ebay.it/itm/ITALY-1-LIRA-1860-FIRENZE-RE-ELETTO-ARGENTO-ALTA-CONSERVAZIONE-STUPENDA-/251467910497?pt=Monete_Antiche&hash=item3a8ca7cd61&_uhb=1

ecco il 50 cent

http://www.ebay.it/itm/MONETA-DA-50-CENTESIMI-1860-RE-ELETTO-ZECCA-FIRENZE-SPL-RARA-/271388250846?pt=Monete_Antiche&hash=item3f300012de&_uhb=1

Modificato da Scudo86
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.