Vai al contenuto
IGNORED

umberto I 1879


Risposte migliori

per me BB a livello di usura...sembra aver subito qualche genere di trattamento sulle superfici...se è così è sicuramente penalizzante.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me la foto non rende il vero colore della moneta. Io dico BB+, sperando che la moneta abbia un colore migliore di quello visto qua

Link al commento
Condividi su altri siti


le varie macchie grigio verde in rilievo sembrano depositi di sporco grasso ... La R ne è parzialmente oscurata nel basso ... curioso ...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta aveva una patina molto scura ed é stata pulita con un prodotto per l'argento di recente, si vedono i tipici residui qua e là, soprattutto nelle parte incise.

In più sulla perlinatura in basso ci sono delle macchie grigio verdi, anche queste indizio di pulitura con prodotto specifico!

Link al commento
Condividi su altri siti


Saranno forse le foto, ma questa moneta è un pò strana.

L'usura è abbastanza evidente specialmente al D, a cui assegno un MB.

Il rovescio si presenta meglio, e qui per me un BB può starci.

Penalizzanti il colpi ad ore 16 e ore 21 al D.

Quello che trovo strano sono i campi della moneta che sono nettamente in contrasto con l'usura dei dettagli.

Insomma sembrano quasi da moneta SPL/FDC.

Ho come l'impressione che la moneta sia stata calata o dipinta in modo da mascherare i graffi e segnetti vari che sicuramente la moneta avrà subito

In questo la penso come @@gallo83

Link al commento
Condividi su altri siti


specifico per cosa ? ... per i pistoni dei diesel ??? :P

Si vede un accumulo di sporco trascinato sulla perlinatura vicino alla R e tutto intorno, almeno questa é la mia impressione....si l'effetto é proprio da pistone e straccio:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.