Vai al contenuto
IGNORED

Buonasera a tutti


Risposte migliori

Chiedo ancora il vostro aiuto per queste due monete. La prima e molto interessante pesa 1.00 g con un diametro di 20mm molto Fina. La seconda invece non riesco a capire nulla pesa 250 g con un diametro di 20mm e circa due millimetri di spessore. Grazie mille per la vostra risposta

Sent from my GT-I9300 using Lamoneta.it Forum mobile app

post-40541-1399315796,77_thumb.jpg

post-40541-1399315858,87_thumb.jpg

post-40541-1399316188,66_thumb.jpg

post-40541-1399316226,39_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda non riesco a vederla ..... la foto è pessima..

potrebbe essere di questa tipologia?

_aquileia_RIC_099.th.jpg

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto ora che Profausto è stato più veloce di me, stavo sistemando le foto proprio per semplificargli il lavoro, vista la loro qualità direi arduo :D , se avete un attimo di pazienza posto anche le altre foto migliorate e poi penso a dare qualche consiglio a Negrea riguardo le foto e le discussioni.

Intanto carico le foto della prima moneta.

post-6052-0-80672700-1399317240_thumb.jp

post-6052-0-88594000-1399317259_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Consigli per le nuove discussioni @@negrea:

Sarebbe meglio se tu aprissi una discussione per ogni moneta così da facilitare il lavoro di chi ti aiuterà.

Per lo stesso motivo dovresti cercare di postare foto il più chiare possibile, ritaglia tutto ciò che non è necessario e lascia solo la moneta.

Hai a disposizione 500 kb a post quindi cerca di sfruttarli al massimo, così la foto sarà più leggibile.

Se hai dubbi o ti serve aiuto scrivimi. Ciao, Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma non so che dire siete incredibili e velocissimi grazie a tutti voi che siete intervenuti. Esiste una data per queste monetine se non chiedo troppo.grazie ancora

Sent from my GT-I9300 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non so che dire siete incredibili e velocissimi grazie a tutti voi che siete intervenuti. Esiste una data per queste monetine se non chiedo troppo.grazie ancora

Sent from my GT-I9300 using Lamoneta.it Forum mobile app

se guardi il link che ti ho postato, ci sono tutte le indicazioni che ti servono

Per quanto riguarda la seconda, l'immagine che ti ho messo è solo per comparazione in quanto e assolutamente illeggibile. Sta a te, con la moneta in mano dire se puo' essere quella che ho indicato.

Se cosi' fosse è un bronzetto probabilmente Costantiniano , quindi del basso impero

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.