daniloantonia Inviato 6 Maggio, 2014 #1 Inviato 6 Maggio, 2014 ho acquistato la moneta in foto venduta come: Teodosio II (402 - 450). AE4, Cizico, 408-423 d. C. D/ busto diademato a destra. R/ Vittoria alata trascina un prigioniero verso sinistra; nel campo, cristogramma e all'esergo SMKB. RIC X -. AE. mm 14.00 qspl. Estremamente rara. Tuttavia, mi sorge un dubbio. Non potrebbe essere il solito AE4 di Teodosio I? Che ne dite? Cita
gpittini Inviato 7 Maggio, 2014 #2 Inviato 7 Maggio, 2014 DE GREGE EPICURI Credo che sia sicuramente di Teodosio 1°, perchè se ben ricordo NON esistono per Teodosio 2° delle SALUS REIPUBLICAE con Vittoria che trascina il prigioniero. Per Teodosio 2° esiste una VICTORIA AUGG, ma solo in oro. Cita
daniloantonia Inviato 8 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 8 Maggio, 2014 DE GREGE EPICURI Credo che sia sicuramente di Teodosio 1°, perchè se ben ricordo NON esistono per Teodosio 2° delle SALUS REIPUBLICAE con Vittoria che trascina il prigioniero. Per Teodosio 2° esiste una VICTORIA AUGG, ma solo in oro. grazie, hai confermato quello che temevo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..