Ospite Inviato 8 Luglio, 2006 #1 Inviato 8 Luglio, 2006 (modificato) Ciao a tutti!! Come ho già detto sono nuovo in questo campo e mi chiedo dove si possono acquistare monete romane in qualche posto serio, escludendo per ora il noto sito d'aste.. Dove compro le monete del regno d'italia le romane non ci sono :( :( Ringrazio in anticipo perchè non potrò collegarmi per qualche giorno... Grazie, marco Modificato 8 Luglio, 2006 da Ospite Cita
Giano Inviato 8 Luglio, 2006 #3 Inviato 8 Luglio, 2006 prova qui...hai voglia di trovare comprare monete Cita
Ospite Inviato 8 Luglio, 2006 #4 Inviato 8 Luglio, 2006 Lo già detto prima ma lo ridico...GRAZIE!! mi state aiutando parecchio.. SALUTI, Marco Cita
fonzyyyyyyy Inviato 9 Luglio, 2006 #5 Inviato 9 Luglio, 2006 Un negozio online in italiano per le monete antiche me lo sapreste consigliare ? Cita
Ospite Inviato 13 Luglio, 2006 #6 Inviato 13 Luglio, 2006 E siti italiani, ne conoscete?? Se sono nip è meglio... Grazie, marco Cita
15x60 Inviato 13 Luglio, 2006 #7 Inviato 13 Luglio, 2006 Ciao Marco, io ti consiglierei di acquistare alle aste (in quelle serie intendo) o da numismatici professionisti. Qui i prezzi sono più alti di quelli che potresti spuntare nei mercatini perchè non sono vendite in "nero", ma ti viene rilasciata regolare fattura (dunque paghi anche l'iva) e perchè c'è, come valore aggiunto, la garanzia del professionista nel senso che da numismatici professionisti o nelle aste serie ci sono (o perlomeno dovrebbero esserci) maggiori garanzie circa l'autenticità del materiale proposto. Appoggio anche l'acquisto nei mercatini della tua città, a patto però di conoscere bene il venditore; questo dovrebbe essere fidato onesto e serio. Nella fattispecie però difficilmente potresti riuscire ad ottenere una fattura che testimoni la legittima provenienza del materiale. Cita
FraRaffa Inviato 15 Luglio, 2006 #8 Inviato 15 Luglio, 2006 Per quanto riguarda i Nip, basta andare su www.numismatici-nip.it/soci.htm dove trovi i collegamenti per alcuni negozi Saluti Cita
Ospite Inviato 15 Luglio, 2006 #9 Inviato 15 Luglio, 2006 Grazie ragazzi, ho già trovato un sito interessante... Cita
eg1979 Inviato 15 Luglio, 2006 #10 Inviato 15 Luglio, 2006 Grazie ragazzi, ho già trovato un sito interessante... 138009[/snapback] quale? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Luglio, 2006 #11 Inviato 15 Luglio, 2006 Grazie ragazzi, ho già trovato un sito interessante... 138009[/snapback] Dai dicci che siamo curiosi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..