Vai al contenuto
IGNORED

Dove comprare...


Ospite

Risposte migliori

Ciao a tutti!!

Come ho già detto sono nuovo in questo campo e mi chiedo dove si possono acquistare monete romane in qualche posto serio, escludendo per ora il noto sito d'aste..

Dove compro le monete del regno d'italia le romane non ci sono :( :(

Ringrazio in anticipo perchè non potrò collegarmi per qualche giorno...

Grazie, marco

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

io ti consiglierei di acquistare alle aste (in quelle serie intendo) o da numismatici professionisti. Qui i prezzi sono più alti di quelli che potresti spuntare nei mercatini perchè non sono vendite in "nero", ma ti viene rilasciata regolare fattura (dunque paghi anche l'iva) e perchè c'è, come valore aggiunto, la garanzia del professionista nel senso che da numismatici professionisti o nelle aste serie ci sono (o perlomeno dovrebbero esserci) maggiori garanzie circa l'autenticità del materiale proposto.

Appoggio anche l'acquisto nei mercatini della tua città, a patto però di conoscere bene il venditore; questo dovrebbe essere fidato onesto e serio. Nella fattispecie però difficilmente potresti riuscire ad ottenere una fattura che testimoni la legittima provenienza del materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.