carpdiem79 Inviato 24 Luglio, 2014 #101 Inviato 24 Luglio, 2014 questa è la mia faccia alla vista di così tante belle monetuzze. 1 Cita
UmbertoI Inviato 24 Luglio, 2014 #102 Inviato 24 Luglio, 2014 purtroppo non posseggo queste due Meravigle del Regno d`Italia ................... Nel 2009 all`asta Lanz di New York , ho cercato di prendere il 20 Lire 1928 Oro Prova senza successo , pensa che partiva da una base di 50000 euro , poi ha realizzato 85000 euro + diritti .In seguito questa moneta e`apparsa due volte all`asta Nomisma , collezione Vitalini nel 2009 e l`altra nel 2011 con un prezzo radoppiato . Il 20 Lire 1908 Aquila non l`ho mai vista , e`apparsa solo una volta nell`arco di 15 anni , se non sbaglio nell`asta Varesi 2000 Collezione " D` Incerti ` , queste due monete rimangono per me un sogno , forse ................................................ . . . . . . . 1 Cita Awards
Clar622 Inviato 24 Luglio, 2014 #103 Inviato 24 Luglio, 2014 Complimenti, una collezione davvero incredibile. Sarebbe bellissimo realizzare un qualche tipo di pubblicazione, anche digitale, con fotografie professionali ad altissima risoluzione che permettessero di ammirare al meglio queste meravigliose monete. Non si vedono tutti i giorni, e neanche tutti gli anni! Cita
ihuru3 Inviato 25 Luglio, 2014 #104 Inviato 25 Luglio, 2014 appoggio le ragioni di caius io colleziono solo le annate circolate di Re Vittorio Emanuele III ... per quanto belle e costose, a me danno la sensazione di qualcosa di artificioso e fine a se stesso, come di una rarità progettata " a tavolino" ... 1 Cita
Willy ACME Inviato 30 Luglio, 2014 #105 Inviato 30 Luglio, 2014 qua si va oltre l'immaginabile....va bene che certe cose non hanno prezzo,pero......davvero esagerati............. :nea: Cita
R.E.IN.SENA Inviato 2 Agosto, 2014 #106 Inviato 2 Agosto, 2014 Davvero complimenti, hai delle monete veramente meravigliose e significative :D Cita
Daniel93 Inviato 9 Novembre, 2014 #107 Inviato 9 Novembre, 2014 Complimentissimi!!! Ma secondo me lei dev'essere qualche "pezzo grosso" in incognito! :D Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 9 Novembre, 2014 #108 Inviato 9 Novembre, 2014 complimenti Natale per aver condiviso queste prove e progetti , bellissimi non sono decisamente estimatore di queste categorie perchè preferisco le monete vere che hanno anche circolato ed assolto alla loro funzione, comunque queste rarità testimoniano e confermano il fatto che le monete coniate daVE III sono di notevole qualità , e spesso derivano già da belle prove e progetti, in partenza... (tranne direi quel 5 lire "aquilone" che è veramente osceno) Per averne cosi' tante viene il dubbio che Natale abbia qualche avo che ha lavorato direttamente alla Zecca .. o magari è additirittura parente di Romagnoli o discendente dei Savoia direttamente :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..