gpittini Inviato 9 Maggio, 2014 #1 Inviato 9 Maggio, 2014 (modificato) DE GREGE EPICURI Questa terza ed ultima savoiarda è quella che mi dà più problemi. Anche qui avevo pensato ad Emanuele Filiberto, ma...le scritte sono proprio strane. Pesa 0,7 g. e misura 16 mm. Dal lato FERT ci sono le due barrette, assolutamente normali, sopra e sotto; le scritte dicono: + SEL (o SEA) NOM (I)..I. Sul lato croce: (D opp. N) OMINE+ .....DIS (opp. BIS). Che ne pensate? Modificato 9 Maggio, 2014 da gpittini Cita
andyscudo Inviato 9 Maggio, 2014 #3 Inviato 9 Maggio, 2014 Contraffazione del quarto di grosso savoiardo della zecca di Messerano :good: sotto Filiberto Ferrero Fieschi Nel campo tra 2 linee parallele troviamo ferr(ero) anziche' fert Si legge il motto dei Ferrero Fieschi meta' per lato ... NON NOBIS DOMINE SED NOMINI TVO DA GLORIA Con relative abbreviazioni Ciao Andrea 1 Cita
savoiardo Inviato 9 Maggio, 2014 Supporter #4 Inviato 9 Maggio, 2014 Contraffazione del quarto di grosso savoiardo della zecca di Messerano :good: sotto Filiberto Ferrero Fieschi Nel campo tra 2 linee parallele troviamo ferr(ero) anziche' fert Si legge il motto dei Ferrero Fieschi meta' per lato ... NON NOBIS DOMINE SED NOMINI TVO DA GLORIA Con relative abbreviazioni Ciao Andrea questo e' proprio il tuo campo!! ;) Cita
andyscudo Inviato 10 Maggio, 2014 #5 Inviato 10 Maggio, 2014 questo e' proprio il tuo campo!! ;) Grande Savo ! Ho molto piu' da imparare io con i Savoia in un arco temporale di 1000 e piu' anni che non tu con Messerano in soli 200 :rofl: Andrea Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..