gpittini Inviato 11 Maggio, 2014 #1 Inviato 11 Maggio, 2014 DE GREGE EPICURI Sicuramente francese, 0,6 g. e 19-21 mm. Dal lato croce: nei quarti, 2 gigli affrontati e due corone. Testo di difficile lettura: forse..ANSE...CAVGU o sim. Dall'altro lato, la parte centrale è davvero confusa; forse divisa in quadranti? Con lettere gotiche o stemmi? O specie di rami? Attorno: IC+NOE...VM opp. VN. O forse la seconda faccia contiene qualcosa come il pettine di Champagne? Cita
avgvstvs Inviato 11 Maggio, 2014 #3 Inviato 11 Maggio, 2014 Prova a fare una ricerca in rete con engrogne Cita
gpittini Inviato 12 Maggio, 2014 Autore #4 Inviato 12 Maggio, 2014 DE GREGE EPICURI Grazie Augustus, ho provato, ma "engrogne" mi rimanda (anche in Gooogle France) alla Val d'Angrogna, che poi oggi è in sostanza la Val Pellice, una delle Valli Valdesi. Ma qui non mi risultano zecche, e tanto meno di tipo francese: credo che questra valle sia dei Savoia almeno dal 1400...Proverò comunque a cercare ancora. Cita
avgvstvs Inviato 13 Maggio, 2014 #5 Inviato 13 Maggio, 2014 Questo dovrebbe aiutare: http://www.mcsearch.info/search.html?search=engrogne&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#2 1 Cita
gpittini Inviato 14 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 14 Maggio, 2014 DE GREGE EPICURI Grazie Augustus, credo sia effettivamente in questo ambito. Veramente strano che con "engrogne" mandassero solo in Valle Angrogna! Cita
avgvstvs Inviato 18 Maggio, 2014 #7 Inviato 18 Maggio, 2014 Tanto per finire il discorso, credo che si tratti di Filippo III (il Buono) 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..