Vai al contenuto
IGNORED

id.soldino


Risposte migliori

Supporter

Buon pomeriggio

Ti è venuta voglia di fare esperimenti? :pleasantry: Se hai una buona manualità in queste cose e sei disposto a sacrificare - eventualmente - il soldino; puoi provare.....

potresti tentare mettendo il soldino tra delle pezze di stoffa, appoggiarlo su un piano di legno ed usare un martello di legno.......non più di tanto però; il rischio è quello di schiacciare le parti in lilievo.

Metterlo in morsa tra due listelli di legno e tentare una forzatura, magari con una pinza, credo che si rischierebbero più danni che benefici.

Nel dubbio........astieniti :blum:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


MMMMM..... Io lo lascerei così.

1.Se la moneta proviene dalla "terra" è molto probabile che la parte interna dell'argento si sia cristallizzata e con molta probabilità si crea delle brutte e visibili incrinature.

2. e' bella vederla così, con la sua storia e con la sua piega (trovo più interessate cercare di capire che cosa gli è successo e quancte ne ha passate!)

3. Ha tutti gli elemente per essere classificata e Arka su questo non sbaglia un colpo!

goditela così, oppure la prossima volta acquista un fdc che ti darà solo una bella soddisfazione visiva, ma statica, perchè uguale a molte altre. Mentre questa, con le sue pieghe la rende unica distinguendola dalle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti


rispettando le opinioni di tutti io magari ci proverei. mi e' capitato alcune volte di sperimentare raddrizzature..... uso 1 foglio di cuoio all'interno e pelle all'esterno, spesso circa 5 mm e 1 martelletto da bricolage x bambini. ovviamente piccoli colpi leggeri e controllare mano a mano il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.