Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale molto allettante ma...


Sargantana

Risposte migliori

Oggi ho chiamato un venditore per una serie di monete in cofanetto un divisionale insomma, manifesto il mio interesse, contratto il prezzo, ci diamo appuntamento ed a un certo punto mi dice: "guardi sono bellissime, poi oggi le ho fatte lucidare da mia moglie..." :shok:

Gli faccio: "scusi come lucidare? Non si lucidano le monete" mi rassicura sul fatto che non le ha mica grattate e che sopratutto gli argenti avevano bisogno di una lucidata! :cry:

Cosa faccio lo prendo lo stesso? :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi di no...

Una divisionale con monete lucidate per me non ha più senso

Di quale divisionale stiamo parlando , se posso chiedere?

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' svizzero, a dire il vero avrei deciso di prenderlo lo stesso visto l'esigua richiesta. Però mi vien da piangere ho anche le foto in cui si vedono le monete con una bella patinina appena accennata... :cray:

Modificato da Sargantana
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi sono andato ad acquistarle e, sorpresa, il venditore ne aveva 3 di astucci 2 dei quali non lucidati. Anche se devo essere sincero le monete lucidate a me sembravano priva di righe, tant'è che gli ho chiesto come le aveva lucidate. La risposta è stata: "le ha lucidate mia moglie con il prodotto apposta per l'argento".

Beh ho scelto un cofanetto con monete con una bella patina, mi spiace che le foto eseguite con il cellulare non rendano giustizia.

7aldWz6.jpg

4eh3mL3.jpg

Sul momento non ci ho pensato ma poi mi sono reso conto che non si tratta di un'edizione "ufficiale" perché sul cofanetto non c'è nessun marchio. Mi è stato riferito che sono stati acquistati in banca (penso in Svizzera) e che sono un'edizione creata per commemorare la fine degli "argenti" svizzeri.

Non so magari c'è qualcuno che ne sa più di me.

P.S. solo adesso guardando la foto mi son reso conto che il 2 cent è del 66! :o

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.