renato 1,351 Posted May 18, 2014 Report Share #1 Posted May 18, 2014 Questo esemplare ha una patina molto piacevole, cosa ne pensate? Gradirei un giudizio complessivo sulla conservazione. Sono graditi commenti sulla qualità delle foto :blum: Grazie Renato 3 Quote Report Link to post Share on other sites
gallo83 2,023 Posted May 18, 2014 Report Share #2 Posted May 18, 2014 Bravo Renato...è arrivato il momento di dar valore alle patine :) questa mi piace molto e aggiungiamoci anche la data non proprio comunissima e la conservazione alta,direi che hai fatto un acquisto più che buono....come tuo solito. ora sai anche te che servon solo le forbici :D le foto son belle...con la bustina si fa fatica ad ottenere di meglio. marco Quote Report Link to post Share on other sites
min_ver 1,234 Posted May 18, 2014 Report Share #3 Posted May 18, 2014 Come al solito le monete di Renato sono, quando non è in forma, come minimo ottime. :) E questa lo è, come dice giustamente Marco. Quando invece è in istato di grazia arrivano esemplari eccezionali. Propongo un encomio pubblico per Renato al fine di ringraziarlo di condividere con noi esemplari di così grande qualità e rarità. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
nando12 3,691 Posted May 18, 2014 Report Share #4 Posted May 18, 2014 Mi stupisci giorno per giorno, come al solito anche oggi hai sfoggiato un'altro bel esemplare. Complimenti per l'ottimo acquisto. Complessivamente io gli darei SPL/FDC Quote Report Link to post Share on other sites
nomisma50 121 Posted May 18, 2014 Report Share #5 Posted May 18, 2014 Millesimo malefico da trovare davvero bello, questo invece lo e'! Quote Report Link to post Share on other sites
tognon 494 Posted May 19, 2014 Report Share #6 Posted May 19, 2014 Il diritto e' uno spettacolo e il rovescio non e' da meno; niente colpi al bordo e niente segni negli sfondi, usura non ne vedo. Io darei almeno qfdc (ma posso ovviamente sbagliarmi). Sarei curioso, sempre se e' possibile, di sapere come e' stata periziata. Saluti Quote Report Link to post Share on other sites
Gozzi 158 Posted May 19, 2014 Report Share #7 Posted May 19, 2014 @@tognon io penso che invece sia un qfdc/fdc perchè c'è un colpetto a ore 12/1.. confermi @@renato? altrimenti se non ci fosse il colpetto che mi sembra di vedere sarebbe più che ammissibile il FDC Saluti Stefano Quote Report Link to post Share on other sites
ilnumismatico 2,651 Posted May 19, 2014 Report Share #8 Posted May 19, 2014 Millesimo malefico da trovare davvero bello, questo invece lo e'! Appunto! diciamo a Cesare quel che è di Cesare! Si può discutere benissimo sul quasi o meno, ma non arriviamo al parossismo nella ricerca di colpetti che non ci sono. E' una bella moneta, complimenti, se me la fai vedere a in mano @@renato, sai benissimo che la perizia salta via in men che non si dica :D. 2 Quote Report Link to post Share on other sites
Gozzi 158 Posted May 19, 2014 Report Share #9 Posted May 19, 2014 Appunto! diciamo a Cesare quel che è di Cesare! Si può discutere benissimo sul quasi o meno, ma non arriviamo al parossismo nella ricerca di colpetti che non ci sono. E' una bella moneta, complimenti, se me la fai vedere a in mano @@renato, sai benissimo che la perizia salta via in men che non si dica :D. Io sono andato alla ricerca di imperfezioni (praticamente ASSENTI) per una corretta valutazione della moneta in oggetto Quote Report Link to post Share on other sites
ilnumismatico 2,651 Posted May 19, 2014 Report Share #10 Posted May 19, 2014 Io sono andato alla ricerca di imperfezioni (praticamente ASSENTI) per una corretta valutazione della moneta in oggetto Non c'è moneta che non abbia imperfezioni... specie una con il bordo di seconda classe, quindi perchè cercarle? Quote Report Link to post Share on other sites
r.tino 421 Posted May 19, 2014 Report Share #11 Posted May 19, 2014 :good: ottime foto......in mano e'comunque nettamente migiore!!!! Quote Report Link to post Share on other sites
tognon 494 Posted May 19, 2014 Report Share #12 Posted May 19, 2014 (edited) @@renato Non ci dici ha quanto l'ha chiusa il buon Francesco? Un gioiello cosi' secondo me fdc. Ottime foto Edited May 19, 2014 by tognon Quote Report Link to post Share on other sites
david7 216 Posted May 19, 2014 Report Share #13 Posted May 19, 2014 (edited) moneta spettacolare, per me un FDC ci sta. molto belle le foto anche! Edited May 19, 2014 by david7 Quote Report Link to post Share on other sites
Giankyv 457 Posted May 20, 2014 Report Share #14 Posted May 20, 2014 Davvero complimenti, come già detto da chi mi ha preceduto trovarla così non è davvero facile.....se vogliamo dargli una valutazione con la sigla, dalle foto è almeno qFDC. Quote Report Link to post Share on other sites
lele300 509 Posted June 7, 2014 Report Share #15 Posted June 7, 2014 Moneta interessante e da vedere e rivedere sempre con piacere.....SPL per me Complimenti Quote Report Link to post Share on other sites
ilcollezionista90 642 Posted June 7, 2014 Report Share #16 Posted June 7, 2014 @@lele300 siamo oltre lo spl , tranquillamente qfdc e la freschezza del D/ lo dimostra :) Saluto Quote Report Link to post Share on other sites
lele300 509 Posted June 7, 2014 Report Share #17 Posted June 7, 2014 @@lele300 siamo oltre lo spl , tranquillamente qfdc e la freschezza del D/ lo dimostra :) Saluto Ciao forse hai ragione, ma il D/ presenta si una freschezza ma ho visto capigliature migliori per un QFDC Un salutone a te Quote Report Link to post Share on other sites
numms.201 47 Posted June 7, 2014 Report Share #18 Posted June 7, 2014 (edited) Ciao forse hai ragione, ma il D/ presenta si una freschezza ma ho visto capigliature migliori per un QFDC Un salutone a te Bench頒enato non mi abbia mostrato / fatto esaminare in mano questo tondello, mi sento di dover precisare (seppur basandomi solo su immagini - ben fatte) che la capigliatura del regnante, sull'esemplare in oggetto, 蠩mpeccabile..... E per il tipo, che per il millesimo, di meglio 蠳icuramente improbabile trovarne.... Glielo assicuro. Solo una circoscritta area potrebbe risultare un po' pi "schiacciata" rispetto al resto, ma per esperienza personale (anche in ambito di foto su queste monete) non mi meraviglierei se fosse imputabile solo all'immagine che ha "mosso" od appiattito il rilievo per via di un gioco di luci/ombre. Non mi pronuncio sulla conservazione, per ovvi motivi professionali, ma posso dire tranquillamente che il pezzo 蠱ualitativamente superiore alla media del millesimo. CordialitMazzarino Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Edited June 7, 2014 by numms.201 2 Quote Report Link to post Share on other sites
lele300 509 Posted June 7, 2014 Report Share #19 Posted June 7, 2014 Bench頒enato non mi abbia mostrato / fatto esaminare in mano questo tondello, mi sento di dover precisare (seppur basandomi solo su immagini - ben fatte) che la capigliatura del regnante, sull'esemplare in oggetto, 蠩mpeccabile..... E per il tipo, che per il millesimo, di meglio 蠳icuramente improbabile trovarne.... Glielo assicuro. Solo una circoscritta area potrebbe risultare un po' pi "schiacciata" rispetto al resto, ma per esperienza personale (anche in ambito di foto su queste monete) non mi meraviglierei se fosse imputabile solo all'immagine che ha "mosso" od appiattito il rilievo per via di un gioco di luci/ombre. Non mi pronuncio sulla conservazione, per ovvi motivi professionali, ma posso dire tranquillamente che il pezzo 蠱ualitativamente superiore alla media del millesimo. CordialitMazzarino Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Detto da lei mi fido, più' delle foto mostrate. Una buona serata Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app 1 Quote Report Link to post Share on other sites
quadriga 117 Posted June 7, 2014 Report Share #20 Posted June 7, 2014 un bell'esemplare Quote Report Link to post Share on other sites
numms.201 47 Posted June 7, 2014 Report Share #21 Posted June 7, 2014 Detto da lei mi fido, più' delle foto mostrate. Una buona serata Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app La ringrazio per la fiducia. Troppo Gentile e Cortese. Saluti. Mazzarino Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Quote Report Link to post Share on other sites
cembruno5500 1,384 Posted June 8, 2014 Report Share #22 Posted June 8, 2014 Complimenti all' amico Renato, moneta di non facile reperibilità in simile conservazione. Un bel dritto, per me la classificherei al Top Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts