Vai al contenuto
IGNORED

Roma: postino scoperto con posta mai consegnata


Risposte migliori

Inviato (modificato)

http://www.fanpage.it/roma-postino-scoperto-con-quintali-di-lettere-mai-consegnate/

riporto l'articolo

Un postino 42enne romano teneva nella sua auto 836 plichi, tra posta ordinaria e raccomandate, 1000 quotidiani e 2000 riviste in abbonamento mai consegnate. Tutta posta che l’uomo teneva per sé invece di consegnare ai destinatari. Il postino, in servizio presso l’ufficio postale di Roma Ostiense, ora è stato denunciato a piede libero dai carabinieri che hanno fatto la scoperta. L’uomo, incensurato, dovrà ora rispondere dei reati di peculato, violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza. L’uomo in pratica dal 2012 non consegnava nessun tipo di corrispondenza ai romani della zona ostiense, ma tratteneva tutto nel suo furgoncino personale.

La scoperta è avvenuta per caso nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 maggio. Il postino infatti è stato fermato dai carabinieri durante un normale controllo della circolazione stradale. Fin da subito però sembra che l’uomo sia apparso in evidente stato di agitazione. Quando gli uomini dell’Arma hanno scoperto nella sua auto tutta quella posta e hanno chiesto spiegazioni, l’uomo prima ha tentato di far credere che fosse la sua posta per poi dichiarare che quella nel furgone era posta arretrata e che lui stava cercando di consegnarla anche di notte per recuperare il lavoro arretrato. Dopo ulteriori accertamenti i carabinieri hanno scoperto quello che stava avvenendo nella zona dal 2012 e hanno denunciato il 42enne. Tutta la posta recuperata è stata consegnata al responsabile dell’ufficio postale locale e poste italiane ha assicurato che tutto ciò che è stato ritrovato sarà spedito ai destinatari in poco tempo.

ma stiamo scherzando?

a voi i commenti...

Modificato da euro collezionista
Awards

Inviato

per fortuna che abito in un paese dove ci conosciamo tutti, postino compreso.

Awards

Inviato

No comment veramente...

teste di *****


Inviato

Non è la prima volta che succede... e non sarà l'ultima. Questo però è stato a suo modo "originale": ha ammassato la posta non consegnata nella camionetta invece di buttarla in qualche cassonetto come fanno gli altri.


Inviato

http://www.fanpage.it/roma-postino-scoperto-con-quintali-di-lettere-mai-consegnate/

riporto l'articolo

Un postino 42enne romano teneva nella sua auto 836 plichi, tra posta ordinaria e raccomandate, 1000 quotidiani e 2000 riviste in abbonamento mai consegnate.

.....omissis .....

Tutta la posta recuperata è stata consegnata al responsabile dell’ufficio postale locale e poste italiane ha assicurato che tutto ciò che è stato ritrovato sarà spedito ai destinatari in poco tempo.

E il responsabile non ne sapeva niente? Non aveva ricevuto o almeno orecchiato nessuna lamentela?

E le raccomandate? Nessun controllo sulle liste firmate?

Io spedirei anche il responsabile dell'ufficio postale da qualche parte .........

  • Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.