Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una mossa verso monetazione plastica potrebbe avere qualche senso in India, dove una volta monete sono stati superati da inflazione e sciolti privatamente per loro (base!) metal .

Ma c'è un breve paragrafo nell'articolo cui si fa riferimento che realmente salta fuori a me: "i governi in tutto il mondo verso l'emissione di monete nella natura del metallo token con valore assegnato piuttosto che la pratica storica di corrispondenti al valore nominale con valore di metallo. Di conseguenza, il contenuto di metallo nelle monete non riflette più il valore della moneta."

Il suggerimento è che si tratta di un fenomeno attuale, ma stabilire una monetazione "token" era uno degli scopi dell'Unione Monetaria Latina nel 1866!

Gran Britannico è il campione, ovviamente, avendo stabilito una monetazione "token" nel 1816, ma c'è una buona illustrazione dell'inizio di una monetazione "token" in un thread vicina: @@someday564 e il suo Seated dime americano datato 1853 con frecce, che annunciano in particolare lo stato della nuova moneta come un token.

:) v.

---------------------------------------------------

A move toward plastic coinage might make some sense in India, where time and again coins have been overtaken by inflation and privately melted for their (base!) metal.

But there is a short paragraph in the referenced article that really jumps out at me: “Governments across the world moving towards issuing coins in the nature of metal token with assigned value rather than the historical practice of matching the face value with metal value. As a result, the metal content in the coins no longer reflects the coin’s value.”

The suggestion is that this is a current phenomenon, but establishing a “token” coinage was one of the purposes of the Latin Monetary Union in 1866!

The United Kingdom is the champion, of course, having established a “token” coinage in 1816, but there is a good illustration of the beginning of a “token” coinage in a nearby thread: @@someday564 and his U.S. Seated dime dated 1853 with arrows, which specifically announce the new coin’s status as a token.

:) v.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.