Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Maverick

Vi presento il mio Monetiere

Risposte migliori

Gallienus

@@Maverick

Sono sinceramente ammirato.

Il risultato è straordinario, vorrei avere le tue capacità manuali, piacerebbe moltissimo anche a me una soluzione simile.

Davvero complimenti, oltretutto credo che la soddisfazione di averlo fatto da sé lo carichi di ulteriore fascino.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maverick

@@Gallienus grazie mille ^_^

Credimi non c'è bisogno di grandissime capacità nel realizzarlo ma solo tanta volontà di provare a realizzare qualcosa con le propie mani ^_^

@@Erdrücktückt grazie mille ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troler

Stupendo! :wub: Complimenti! ^_^ Anche io ne vorrei fare uno!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collezionistabari

complimenti maverick! Veramente veramente bello! Mago del fai da te :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Molto bello.

Peccato non poterti imitare, causa insaziabile (e inevitabile) voracità delle mie cassette di sicurezza. ..

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

demonetis

Peccato che non si trovi all'Ikea!:D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

che beelloooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! complimentoni! secondo me presto riceverai un ordinativo importante da parte del forum ;D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva

che beelloooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! complimentoni! secondo me presto riceverai un ordinativo importante da parte del forum ;D

Mi sa anche a me:) complimenti!!!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

;D quasi quasi inizio io ;D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

Ma sei in gamba davvero eh ? Risultato eccellente. Davvero un ottimo lavoro! :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Eccellente! con tutte le varie fasi di lavorazione hai reso interessante pure la presentazione :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

@@Maverick Complimenti bellissimo bravo! Però per i cassettini avrei usato dei pomelli più classici che avrebbero dato un tocco ancora più elegante al monetiere ..tipo questi

post-4522-0-29677900-1400952649_thumb.jp

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuppo70

Spettacolare e come hanno gia detto all'interno del forum avendolo fatto da te aumenta ancora di piu' il valore delle monete che ci metterai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piras

concordo con i complimenti e per i pomelli... quelli messi da te mi sembra che vadano un po' a sminuire la tua "opera"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troler

Ti andrebbe di postare i materiali,il progetto e le misure? Sarebbe utile per chi volesse costruirlo!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maverick

@@UmbertoI @@ihuru3 @@Ianva @@nikita_ @@Andrea imperatore @@giuppo70 @@piras

Ragazzi grazie infinite per i vostri complimenti :blush:

Concordo per quanto riguarda i pomelli , avrei sicuramente optato per qualcosa di più simile ad un pomello per dare un tocco di classe in più al tutto , ma il bello del fai da te è propio questo , realizzare qualcosa di sorprendente , spendendo relativamente molto poco . Non avendo un piccolo tornio per realizzare dei pomelli in ottone ho deciso di utilizzare questi piccoli gancetti in ottone , momentanei .

I prezzi dei pomelli sono davvero molto alti , ad esempio da "Leroy Merlin" (il meno caro a mio parere) ho trovato dei piccoli pomelli , venduti in bustine da sei pezzi per quasi 7 euro . . .

@@Troler non appena ho un pò di tempo libero posto tutto ^_^

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

@@Maverick hai una dote, hai fatto davvero un ottimo lavoro, penso che per l'estate anche noi proveremo a cimentarci nel costruirne uno ;D ;D ;D ;D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

@@UmbertoI @@ihuru3 @@Ianva @@nikita_ @@Andrea imperatore @@giuppo70 @@piras

Ragazzi grazie infinite per i vostri complimenti :blush:

Concordo per quanto riguarda i pomelli , avrei sicuramente optato per qualcosa di più simile ad un pomello per dare un tocco di classe in più al tutto , ma il bello del fai da te è propio questo , realizzare qualcosa di sorprendente , spendendo relativamente molto poco . Non avendo un piccolo tornio per realizzare dei pomelli in ottone ho deciso di utilizzare questi piccoli gancetti in ottone , momentanei .

I prezzi dei pomelli sono davvero molto alti , ad esempio da "Leroy Merlin" (il meno caro a mio parere) ho trovato dei piccoli pomelli , venduti in bustine da sei pezzi per quasi 7 euro . . .

@@Troler non appena ho un pò di tempo libero posto tutto ^_^

hai ragione dal punto di vista del costo totale di questo oggetto, ovvero il prezzo dei pomelli è sbilanciato rispetto alla somma degli altri costi (anche se il costo della "mano d'opera" tu non lo hai messo in bilancio, ed è teoricamente il costo maggiore), tuttavia i "surrogati" ( :P ) dei pomelli utilizzati, anche se fanno benissimo il proprio lavoro, in qualche modo vanificano l'aspetto professionale del lavoro che hai realizzato. Ed è un vero peccato.

Dopotutto le monete contenute non solo sono pezzi di storia, ma anche di estetica.

Modificato da ihuru3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numi 62

complimenti risultato finale splendido! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

Complimenti @@Maverick

Davvero meraviglioso, stupendo, eccezionale. :clapping:

Mi unisco alla richiesta di @@Troler per conoscere effettivamente i costi e i dettagli sui componenti da comprare, sulle misure e tutti i dettagli tecnici.

Potresti farci vedere anche i vassoi? Sono in velluto o floccato?

Ho notato che non li hai divisi in riquadri, ma li hai "sagomati" per contenere al loro interno le monete tenendole cosi ferme ed incastonate.

Bravo !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudioc47
Supporter

post-28101-0-93716000-1401008601_thumb.j@Maverick complimenti!

Anche io me lo sono costruito, però il tuo è più rifinito. Assolutamente devi cambiare i pomelli!!

Allego le foto del mio e guarda che altro effetto fanno. In alto ho applicato una strip di led a luce calda, così quando apro i cassetti il piano è tutto illuminato.

post-28101-0-55113400-1401007768_thumb.j

post-28101-0-27479500-1401007705_thumb.j

Ha nove cassetti, io ho utilizzato i vassoi in floccato della masterphil, tre da 54 caselle (31x31) e sei da 77 caselle (25x25), quindi teoricamente c'è posto per 624 monete.

Cordiali saluti

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Ammirato...vorrei esserne capace anche io. Complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti