Vai al contenuto
IGNORED

moneta/medaglia o ?


Risposte migliori

hò visto questa '' moneta'' in vendita online. hò cercato info in merito ma nulla hò trovato.

se è una moneta o medaglia , dove viene coniata? hà un certo interesse/valore. (viene venduta come ....rara. )???

allego foto... e grazie a chi mi risponderà (togliendomi una curiosità )

post-30032-0-12517000-1400967054_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


praticamente una ''moneta'' che non esiste ... tipo una lega--due leghe -ecc ecc.

il suo unico valore è l'argento con cui è fatta ..... per concludere l'ò comprata ( 17,50 euro compreso spedizione )

PS.. non mi ritengo un collezionista (compro solo monete argento-- oltre 800/900/ml ) un po' perché mi piacciono tali monete ed un po' per ''investimento.

grazie per le risposte ciao :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia di fantasia. È un' oncia di argento puro e vale il suo peso.

arrivata la ''moneta/medaglia'' (pagata con paypal su noto sito online )

penso mi abbiano mandato una patacca , targata fine silver 99,9. taroccato /contraffatto

le dimensioni di questa ''rarità'' :girl_devil: sono peso 30,76g diametro 39,14 spessore 3,33mm . misurata con calibro digitale e pesata con bilancino di precisione.

altrettanto hò fatto con un oncia (foglia d'acero canada ) peso 31,34g diametro37,84 spessore3,27mm...

guardando peso e misure ,non è certamente argento , anche se non è calamitabile e strisciandola su carta lascia debole striscia ,tipo matita (potrebbe essere placcata )

chiedo a voi esperti ... che materiale può essere .... amplacca o cose .

tante grazie a chi mi potrà rispondere.

Modificato da osservatore13
Link al commento
Condividi su altri siti


NWO - è anche il nome della pseudo-banca mondiale che emette le monete..o medaglie, tuttavia dovrebbe essere di argento :whome:

http://diasvsmetatron-plegma.blogspot.it/2012/02/666-coin-of-ths-new-world-order-666-new.html

http://www.nwo.it/

http://www.illuminatiitalia.altervista.org/cos-e-il-nuovo-ordine-mondiale-.html

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


NWO - è anche il nome della pseudo-banca mondiale che emette le monete..o medaglie, tuttavia dovrebbe essere di argento :whome:

http://diasvsmetatron-plegma.blogspot.it/2012/02/666-coin-of-ths-new-world-order-666-new.html

http://www.nwo.it/

http://www.illuminatiitalia.altervista.org/cos-e-il-nuovo-ordine-mondiale-.html

grazie per la tua risposta ma il mio dubbio ,che non sia argento è forte :unknw:

chiedo ... non si sa nulla sui pesi e misure reali di questa ..''non moneta ?

hò guardato tanto ,sul web ma nulla . qualche indicazione/nome dove poter guardare ed avere info in merito ?

ciao e grazie per la pazienza.

PS...ora che hò guardato bene nei link che mi hai postato ...precisamente in quello greco , si vede in maniera nitida l'orlo/contorno zigrinato mentre nella mia è liscio..

Modificato da osservatore13
Link al commento
Condividi su altri siti


c'è scritto Oncia Troy , quindi dovrebbe corrispondere a gr 31,1035

ripesata con altro bilancino e mi dà sempre 30,76 grammi , e come scritto in precedenza, il bordo è liscio anzichè zigrinato. (come si vede nella foto del link greco, che hai postato

sono sempre più convinto sia non autentica ...e marcata once troy 99,9 in maniera ...''fraudolenta/tarocca''. (once troy 99,9 si può mettere anche su un tondello di metallo/lega )

nessuno del forum hà informazioni/notizie di un originale ?( se esiste ) dove potrei guardare ?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

c'è scritto Oncia Troy , quindi dovrebbe corrispondere a gr 31,1035

dopo tanto tempo ,hò trovato la risposta che cercavo....

anche se punzonata troy once 99,9 è una ''patacca'' in molibdeno ( il quale hà peso specifico ,appena un po' sotto all'argento .. 10,2 contro ..ag. 10,9 )

nonostante la ''stazza'' della ''moneta'' 3,35 spessore----39,11 diametro ----hà un peso di 30,75g... non hò potuto fare nessun confronto con .. originale/autentico per mancanza di info trovate, nella mia ricerca

se non altro una foto dell'originale moneta , (penso ) che allego (dalla foto si vede benissimo il bordo zigrinato/dentellato ) (la mia hà il bordo liscio )

PS.. spero che ciò possa ''soddisfare/aiutare'' a chi ,come mè , cerca informazioni su tale moneta /medaglia ... ''virtuale''....

ciao e grazie a chi hà cercato di ''aiutarmi''

post-30032-0-07376500-1403254892_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


io la rispedirei al mittente chiedendo il rimborso

se non è come quella della foto che hai postato (contorno, peso ecc) ma è tutt'altra moneta, credo che la cosa giusta da fare sia questa

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io la rispedirei al mittente chiedendo il rimborso

se non è come quella della foto che hai postato (contorno, peso ecc) ma è tutt'altra moneta, credo che la cosa giusta da fare sia questa

ciao..

rimborso ricevuto... grazie a paypal ( la ''moneta '' mi è rimasta ....a ricordo di una fregatura mal riuscita. )

ciao e grazie dell'interesse .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.