Vai al contenuto

Risposte migliori

ho preso questo 3 tornesi, data che il Gigante classifica R3, mentre il vecchio Montenegro (non ho quelli recenti) R4.

domando agli esperti della tipologia quale pensano sia la più giusta e se ne siano usciti altri recentemente.

la conservazione mi sembra un bel BB. voi quanto lo stimate?

post-10498-0-29764400-1401204043_thumb.j

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Convenzionalmente la moneta e un bb, riguardo la rarità io sarei un po più strettino.. direi un R2 al massimo. Io personalmente no ho possediti 2 pezzi di questo millesimo..

Rimane il fatto che il taglio da 3 e uno dei piu ostile da reperire.. bell'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo la rarità, orientativamente possiamo definirla R3 se paragonata ad altri millesimi di altri nominali, se ne vedono ben pochi di 3 tornesi. Anche per me BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Convenzionalmente la moneta e un bb, riguardo la rarità io sarei un po più strettino.. direi un R2 al massimo. Io personalmente no ho possediti 2 pezzi di questo millesimo..

Rimane il fatto che il taglio da 3 e uno dei piu ostile da reperire.. bell'acquisto

@@12tariì, scusami erano da 3 tornesi quelli che hai avuto del 1852 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


I tre Tornesi sono tutti abbastanza rari chi più chi meno, il "52" è quello che si vede di meno, quindi l'R3 potrebbe starci; la rarità come gli Uno e Mezzo è dovuta anche alla scarsa reperibilità sul mercato in alte conservazioni, per uno Spl bisogna attendere anni e anni e chi c'è li ha se li tiene stretti.

L'unica eccezione è la Civitas Neapolis dove ne sono apparsi alcuni davvero in ottima forma........magari @@francesco77 ne potrebbe postare qualche esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo 1852 venne venduto ad esempio nel 2003 nella Civitas Neapolis Varesi 42, era dichiarato q.spl e realizzò 500 + diritti. La foto è d'epoca, quindi scusate la poca nitidezza. :pardon:

post-8333-0-79664900-1401275065_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie delle risposte , molto bello quello di Varesi 2003, io l'ho pagato 145, mi sembra di non averlo pagato caro o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie delle risposte , molto bello quello di Varesi 2003, io l'ho pagato 145, mi sembra di non averlo pagato caro o sbaglio?

Hai fatto un affare! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto un affare! :good:

E del 3 tornesi 1848 cosa mi sapete dire? E vero che è un R2. Pultroppo non ho modo ora di postare il mio esemplare ma è in scarsa conservazione, un Mb....Ecco perchè di monete da 3 tornesi ne ho viste sempre poche se non pochissime.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@12tariì, scusami erano da 3 tornesi quelli che hai avuto del 1852 ?

Si il 3 tornesi.

Di certo come gia detto da pareri illustri, il taglio insieme al tornrse e mezzo e uno dei piu ostili...

La mometa da lei proposta di conseguenza e un buon pezzo...

Complimenti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.