Vai al contenuto
IGNORED

Appunti,Studi e testi numismatici online


Guest Fid

Risposte migliori

Esistono siti o programmi di files sharing nei quali è possibile scaricare legalmente testi,appunti e studi numismatici resi disponibili per tutti o non più coperti da copyright??

Sarebbe utile inserire queste risorse su Lamonetapedia ed io stesso vorrei farlo ma ho dei dubbi che riguardano i diritti sul copyright delle opere non ripubblicate da anni e probabilmente non più coperte da diritti.Recentemente in una discussione ho scoperto che in una biblioteca di Napoli è possibile fotocopiare opere del bollettino numismatico partenopeo(fra cui l'opera del traina sulle piastre napoletane),se cosi' fosse probabilmente queste opere potrebbero essere pubblicate online e si potrebbe più facilmente diffonderne la conoscenza

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se si riuscisse ad aprire una sezione del forum con testi liberamente accessibili in formato digitale sarebbe un risultato eccezionale :)

Però non sottovalutare l'impegno di tempo e risorse richiesto per digitalizzare un libro ;)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che se si riuscisse ad aprire una sezione del forum con testi liberamente accessibili in formato digitale sarebbe un risultato eccezionale  :)

Però non sottovalutare l'impegno di tempo e risorse richiesto per digitalizzare un libro  ;)

Ciao, P.  :)

137568[/snapback]

beh si ci vuole un po' di pazienza,tempo,uno scanner ed un buon programma :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.