Vai al contenuto

Risposte migliori

No, le tirature di Eurocollezione sono giuste.

Questa è l'ordinanza pubblicata sul "Journal de Monaco" di Venerdi 24 Ottobre con le modifiche alle tirature:

http://cloud.gouv.mc/Dataweb/jourmon.nsf/9bf97b0da6308cfdc12568c40037f873/66aace1d659554bfc1257d7a0050071b!OpenDocument

Modificato da aniumatron
Link al commento
Condividi su altri siti


No, le tirature di Eurocollezione sono giuste.

Questa è l'ordinanza pubblicata sul "Journal de Monaco" di Venerdi 24 Ottobre con le modifiche alle tirature:

http://cloud.gouv.mc/Dataweb/jourmon.nsf/9bf97b0da6308cfdc12568c40037f873/66aace1d659554bfc1257d7a0050071b!OpenDocument

possibile che venga emesso per fine anno?

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà già nei primi mesi dell' anno si parlava anche di un possibile 2€ o 2€ commemorativo ( se avessero commemorato la nascita dell'infante ) , da emettere oltre alla moneta da 1€ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In realtà già nei primi mesi dell' anno si parlava anche di un possibile 2€ o 2€ commemorativo ( se avessero commemorato la nascita dell'infante ) , da emettere oltre alla moneta da 1€ .

ok aspettiamo

magari esce o magari no, in due mesi si saprà perchè non penso che esca l'anno dopo con millesimo 2014

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo.

per quanto riguarda la spedizione c'è stato un evidente problema non certamente imputabile all'acquirente.

Consiglio Sky di contattare telefonicamente l'MTM per risolvere la problematica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo.

per quanto riguarda la spedizione c'è stato un evidente problema non certamente imputabile all'acquirente.

Consiglio Sky di contattare telefonicamente l'MTM per risolvere la problematica.

Grazie a te e ad Aland per il consiglio. Ho scritto giovedì, in francese (me lo sono fatto tradurre), allegando l'immagine della tracciatura della raccomandata dal sito di Colissimo, dove si evidenzia che il plico è ancora giacente all'ufficio postale di Monaco. Mi hanno risposto venerdì dicendomi che avrebbero fatto un'indagine e poi mi avrebbero informato.

Speriamo bene, perchè le poste francesi mi hanno risposto che per le raccomandate dirette all'estero non possono dare risposte e di rivolgersi direttamente al mio ufficio postale; peccato che sul sito delle Poste Italiane il numero di raccomandata non esiste ...e poi già me l'immagino l'impiegata delle poste che non sa da parte girarsi :cry: ...

E' come se il mio pacchetto si trovasse in un limbo.

State pur certi che cercherò di arrivare in fondo ...anche perchè gli 80 euro se li sono presi; o arrivano le monete, o mi ridanno i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


In riferimento alla moneta da € 2 del 2014, essa è già in circolazione. Mi è stata offerta dal mio fornitore abituale (a Roma) al costo di € 6,00. L'Ho presa anche se ero indeciso, dato che ho avuto la fortuna di poter prendere la Divisionale dal M.T.M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

In riferimento alla moneta da € 2 del 2014, essa è già in circolazione. Mi è stata offerta dal mio fornitore abituale (a Roma) al costo di € 6,00. L'Ho presa anche se ero indeciso, dato che ho avuto la fortuna di poter prendere la Divisionale dal M.T.M.

 

Ti riferisci ai 2€ ordinari oppure ai 2€ commemorativi 2014?

In pratica non ho capito se Monaco ha emesso o emetterà un 2€ comm. per il 2014, se si qual'è ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti riferisci ai 2€ ordinari oppure ai 2€ commemorativi 2014?

In pratica non ho capito se Monaco ha emesso o emetterà un 2€ comm. per il 2014, se si qual'è ?

Grazie

Nessun 2 euro Cc(almeno ad oggi).

Si sta parlando del 2 euro ordinario;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti riferisci ai 2€ ordinari oppure ai 2€ commemorativi 2014?

In pratica non ho capito se Monaco ha emesso o emetterà un 2€ comm. per il 2014, se si qual'è ?

Grazie

 

Sono i due euro Ordinari. Da quello che mi risulta non sono, per il momento, previsti emissioni per eventuali € 2 commemorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono i due euro Ordinari. Da quello che mi risulta non sono, per il momento, previsti emissioni per eventuali € 2 commemorativi.

Grazie per le vostre risposte.

Abbiamo risparmiato almeno una moneta.  :blum:  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno ha in programma di essere a Monaco il 7 dicembre per la grande bourse?

 

io vorrei andarci, ma mi piacerebbe sapere se c'è o meno qualche emissione

tempo fa si parlava di una serie proof ma non è piu stata confermata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

io vorrei andarci, ma mi piacerebbe sapere se c'è o meno qualche emissione

tempo fa si parlava di una serie proof ma non è piu stata confermata

Chi si è recato a Monaco il 7 dicembre? Qualche novità sulle emissioni di monaco 2015. Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti


@@max1977 io purtroppo non sono andato

 

 

con la nascita di Gabriella e Jacques, dobbiamo aspettarci un bel commemorativo in arrivo?

Congratulazioni comunque ad Alberto e Charlene

secondo il programma dovrebbe uscire un 10 euro argento con quel tema dato che il tema del 2 euro 2015 è un altro

 

http://numistoria.altervista.org/blog/?p=17161

 

  • 2 euro commemorativo per l’800° anniversario della costruzione del primo castello (10.000 esemplari);
  • 10 euro in argento per la nascita dei figli di Alberto e Charlene (3.000 esemplari);
  • 100 euro in oro per i 10 annidi regnodi Alberto II (499 esemplari).
Link al commento
Condividi su altri siti


 

secondo il programma dovrebbe uscire un 10 euro argento con quel tema dato che il tema del 2 euro 2015 è un altro

 

http://numistoria.altervista.org/blog/?p=17161

 

  • 2 euro commemorativo per l’800° anniversario della costruzione del primo castello (10.000 esemplari);

 

10.000 ??? metà del Grace Kelly ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

Gli amici che sono riusciti ad acquistare la Divisionale 2014 hanno per caso ricevuto in prossimità delle Feste una cartolina con gli Auguri da parte dell'OETP? :) Ve lo domando perché a me è successo... a dire il vero è successo nel 2011 (ho acquistato da loro francobolli per la mia ragazza), nel 2012 (nessun acquisto) e nel 2013 nulla. Poi, proprio nell'anno di acquisto della Serie, mi sono di nuovo arrivati! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.