Vai al contenuto
IGNORED

PEDIGREE DAL PASSATO


Risposte migliori

In altre discussioni , Jonnysicily ieri , oggi Luigi78 , menzionano il tema monete vendibili o no invece che genuine o no .

Le monete importanti quando compaiono o ricompaiono , sono sempre oggetto di grande attenzione : il primo dato eclatante è il pedigree : "lì sono state trovate - costoro le hanno possedute - altri le hanno studiate "

Questo induce fiducia ,crea blasone , incrementa il valore di mercato : se ad ogni passaggio , poi , sono state viste con lenti per ingrandimento qualificate , allora abbiamo anche una valida attendibilità scientifica di genuinità .

Ritrovamenti testati ( a volte ) , grandi collezioni ( spesso ) , sono grandi monete .

Ed i validi "copiatori " del passato , contemporanei dei grandi collezionisti storici , che hanno lavorato per tentare di implementare le loro collezioni con appetibili esemplari , rari , unici , inediti : tentativi sempre falliti o , "acquistabili / non acquistabili" , era regola già allora ed oggi abbiamo tra di noi alcuni di quei pezzi col loro bel pedigree ,dunque ormai difficili , forse imbarazzanti da riconsiderare ?

Unisco in calce , una pagina da una prestigiosa vendita , con un interessante ( con notevole pedigree ) tetradrammo arcaico di Stagira : la patria del Grande Maestro al quale risale il padre di tutti i pedigree di sempre , quell' "Ipse dixit" che nonostante il tempo a volte affiora ancora in noi

post-41289-0-64149500-1401487208_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.