canchye Inviato 31 Maggio, 2014 #1 Inviato 31 Maggio, 2014 Salve, vi rivolgo questa domanda. Sulla baia tedesca, vedo spesso divisionali o anche coincard 2 € CC che sono proposte con asta da 1 € o con la formula "compralo subito" a prezzi irrisori. Per es. mi sono aggiudicato con il compralo subito una divisionale irlandese a 10 € (più spedizione), mentre il prezzo ufficiale della Zecca irlandese era di 22 €. E così tanti altri (ho visto la divisionale italiana del 2013 con 5 € D'Annunzio meno cara sulla baia che il prezzo di emissione IPZS). Mi sapete spiegare questo fenomeno. Per quale motivo uno, a maggior ragione se venditore "professionale", dovrebbe rimetterci? Sarà che le divisionali normali (cioè tutte tranne i 3 micro-stati) non le vuole nessuno? Grazie per le delucidazioni. Cita
emi_93 Inviato 31 Maggio, 2014 #2 Inviato 31 Maggio, 2014 Partendo dal fatto che i commercianti ottengono dei buoni sconti dal prezzo di emissione (tra il 30 e il 50% più o meno), molte emissioni dopo alcuni anni si deprezzano, e piuttosto che tenersele invendute provano a svenderle, a volte magari anche rimettendoci qualcosina. Cita Awards
Liutprand Inviato 31 Maggio, 2014 #3 Inviato 31 Maggio, 2014 Semplice: la domanda è inferiore all'oferta. Cita
kampus Inviato 31 Maggio, 2014 #4 Inviato 31 Maggio, 2014 Non è che per caso hai visto le seriette? cioè la serie priva del blister originale? Cita Awards
Diabolik73 Inviato 3 Giugno, 2014 #5 Inviato 3 Giugno, 2014 Non è che per caso hai visto le seriette? cioè la serie priva del blister originale? mi facevo la stessa domanda........ :search: restiamo in sttesa di una conferma da parte di canchye Cita
canchye Inviato 4 Giugno, 2014 Autore #6 Inviato 4 Giugno, 2014 Ciao, assolutamente no. Ho ricevuto oggi l'oggetto acquistato da me. Divisionale irlandese del 2013 nel blister ufficiale "the irish harp", 10 € più spedizione acquistato sulla baia, 25 € più spedizione dal sito ufficiale della Zecca irlandese. Cita
Diabolik73 Inviato 5 Giugno, 2014 #7 Inviato 5 Giugno, 2014 Ciao, assolutamente no. Ho ricevuto oggi l'oggetto acquistato da me. Divisionale irlandese del 2013 nel blister ufficiale "the irish harp", 10 € più spedizione acquistato sulla baia, 25 € più spedizione dal sito ufficiale della Zecca irlandese. se hai la possibilità potresti postare una foto della divisionale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..