gionni980 Inviato 1 Giugno, 2014 #1 Inviato 1 Giugno, 2014 (modificato) Salve a tutti, volevo condividere con voi l' ultimo tarì entrato in collezione ; nonostante le foto siano pessime, i rilievi penso che si intravedano ; i fondi della moneta sembrano spenti ma vi assicuro che dal vivo sono "lucidi" e davvero ottimi. Peccato per la schiacciatura di conio sulla corona, vabbè ci si accontenta, per essere un 1833 a parer mio è nel complesso già notevole. Sono certo che l' amico REX saprà notare (come sempre!) qualcosina di interessante che a me è appena saltata agli occhi :) A presto, grazie a tutti! Modificato 1 Giugno, 2014 da gionni980 3 Cita
sulinus Inviato 1 Giugno, 2014 #2 Inviato 1 Giugno, 2014 Complimenti @@gionni980,io noto al rovescio le T storte ;) Cita Awards
gionni980 Inviato 1 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 1 Giugno, 2014 Esatto, bravo!!! :) Era quello di cui mi ero accorto anch io :) Sentiamo il nostro curatore cosa dice al riguardo.... Cita
favaldar Inviato 1 Giugno, 2014 #4 Inviato 1 Giugno, 2014 Dovrebbe essere la frattura o l'otturazione della gambetta a destra alla base della T. ;) Cita
Rex Neap Inviato 1 Giugno, 2014 #5 Inviato 1 Giugno, 2014 Per essere un esemplare dei primi anni è davvero notevole......peccato per la corona, ma quest'annata è sempre ostica da ricercare sempre in perfette condizioni, quindi hai fatto bene a metterla via....in cassaforte. :good: Era un pò che non ti facevi vivo @@gionni980 e questa volta, vista l'evidenza, hai fatto tutto da solo.........adesso però toglimi una curiosità, potresti fare un bella foto alla corona in alto ? non riesco a vedere bene...bene, ma potrebbe dico potrebbe non esserci ....... eh...eh......non vedo benissimo e quindi chiedo una tua conferma. Cita
gionni980 Inviato 1 Giugno, 2014 Autore #6 Inviato 1 Giugno, 2014 Grazie per gli interventi ragazzi! Rex ti posto una scansione a 1200 DPI (che però "distrugge" ancor più i fondi della moneta!!) Può andar bene? :) Un salutone! Cita
Rex Neap Inviato 1 Giugno, 2014 #7 Inviato 1 Giugno, 2014 @@gionni980....un'affetuoso saluto anche a te :drinks: la foto è eccellente, confermo che la moneta è ottima.....ma adesso come supponevo osservo che non vedo la croce sopra la corona....che fine ha fatto ? Cita
gionni980 Inviato 1 Giugno, 2014 Autore #8 Inviato 1 Giugno, 2014 Ahahahahah se la saranno dimenticata!?!?!? :mega_shok: Effettivamente manca all' appello :) Cita
Alessandro72 Inviato 1 Giugno, 2014 #9 Inviato 1 Giugno, 2014 Ottimo acquisto ma non mi sembra un carlino bensì un 20 grana!! Cita
Rex Neap Inviato 1 Giugno, 2014 #10 Inviato 1 Giugno, 2014 ......e vabbè che le vedo .... ma anche tu che le compri sempre con dei pezzi mancanti.....non vale :blum: e......la comprerai prima o poi una senza particolarità ah...ah...ah... !! Cita
gionni980 Inviato 1 Giugno, 2014 Autore #11 Inviato 1 Giugno, 2014 Ho scritto carlino ma ovviamente è un tarì, grazie Alessandro per avermelo fatto notare :) Rex è vero, in collezione quasi mi mancano monete "regolari", devo provvedere ;) 1 Cita
gallo83 Inviato 1 Giugno, 2014 #12 Inviato 1 Giugno, 2014 ciao gionni, per me è un ottimo tarì...la tipologia tra l'altro mi manca ancora;credo che sia davvero ottima e non darei troppa importanza alla debolezza sulla corona,problema che a mio avviso si riscontra spesso su questi tagli minori(io ad esempio ho un 59 di francesco II con la corona spiccicata alla tua :D ). il dritto comunque mi piace maggiormente anche se leggermente decentrato..i dettagli del volto e la nitidezza dei capelli dicono tutto. bella presa marco 1 Cita Awards
nando12 Inviato 1 Giugno, 2014 #13 Inviato 1 Giugno, 2014 Complimenti per l'ultimo acquisto un pezzo veramente stupendo. La croce non si vede ma io .....l'avrei acquistata anche senza. 1 Cita Awards
Rex Neap Inviato 2 Giugno, 2014 #14 Inviato 2 Giugno, 2014 @@gionni980 .... :) un ultima curiosità/domanda....il taglio è rigato ? Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..