Vai al contenuto
IGNORED

5 Tornesi 1798 -


Risposte migliori

Ciao ragazzi,

finalmente dopo un attesa di oltre 10 giorni, ed una ricerca durata un anno, riesco finalmente ad inserire in collezione questa bella monetina.

Mi piace tanto, piccola, affascinante e pesante in mano.....insomma un vero capolavoro.

Di questa tipologia ne ho viste tante (ebay, fiere, mercatini, aste) ma finora tutte presentavano buoni rovesci, ma quasi sempre debolezze ed usure evidenti al dritto (soprattutto sullo stemma)

La moneta che voglio condividere con voi pur essendo molto comune, non lo è (credo) almeno per il buon grado di conservazione.

Gli elementi che mi hanno spinto a prenderla sono:

- alti rilievi su entrambe le facce della moneta

- un dritto bello completo e chiaramente leggibile in ogni punto

- bella centratura della moneta

- patina uniforme

Ovviamente ci sono i classici difetti noti quali: mancanza di metallo ad ore 2 al D e qualche difetto al bordo al rovescio.

Ma dopo una "capa" :mega_shok: di chiacchiere ecco la moneta e scusate se sono stato noioso :blum:

Foto fatte all'interno con il cellulare e non perfettamente a fuoco. Farò foto migliori

post-25438-0-49123500-1401801472_thumb.j

post-25438-0-56278800-1401801507_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e complimenti per la new entry!!!

a me piace molto la tua monetina ed hai ragione quando dici che non è affatto comune in questa conservazione.

sulle debolezze che spesso si presentano sullo stemma hai già detto tutto te,io aggiungo che ha un bel colore e dei bei fondi (chiaramente sempre rapportati alla tipologia ostica).

per me siamo complessivamente sul qspl/spl...attendendo foto migliori...in mano ti risulta tale? :)

peccato solo per la mancanza al bordo ma è ottima comunque.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

! ottima presa, mio fratello volò basso con le offerte perchè eravamo in attesa di altro...ancora si mangia le mani..ahahahahahah OTTIMA FANTASTICA BRAVOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se la pagavi meno eri un furfantello...suvvia :D qualche euro bisogna pur spenderlo :D ho chiamato mio fratello per dirgli che l'avevi vinta tu...ha risposto " e te pareva....! ahahahahhaha!" bravo ;D è rimasta "in casa" tanto meglio ;D mi segno quanto l'hai pagata così quando la migliori me la rendi alla metà ahahahahahahahaaha goditela ;D la numismatica è anche questo? ..bohhh noi ci si diverte ;D

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Non sò se è stata pulita; quello che sò è che non riesco a fotografarla come si deve.

In mano è tutto un altro vedere

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.