cristiano91 Inviato 8 Giugno, 2014 #1 Inviato 8 Giugno, 2014 Ciao a tutti e grazie per il tempo che dedicherete a questo post. Non sono un esperto ne un appassionato di numismatica, quindi ho bisogno di un parere di chi sa in materia. Ho questa moneta, 1 Lira d'oro (ha i marchi) anno 1954. Vorrei capire se ha un valore o se semplicemente vale l'oro che contiene. Allego delle foto, fatte con smartphone in luce artificiale (non granché, mi spiace, in caso ne farò altre). Cita
Gallienus Inviato 8 Giugno, 2014 #3 Inviato 8 Giugno, 2014 Sei sicuro almeno che sia oro? Io ne ho viste alcune ed erano solo placcate. Cita
ADMIN incuso Inviato 8 Giugno, 2014 Staff ADMIN #4 Inviato 8 Giugno, 2014 In questo caso c'è il marchio e quindi dovrebbe essere oro. Si dovrebbe sentire bene anche a peso (pure senza una bilancia). Cita
ART Inviato 8 Giugno, 2014 #5 Inviato 8 Giugno, 2014 (modificato) Vale solo l'oro contenuto perchè è un gettone-lingotto e non una moneta. Modificato 8 Giugno, 2014 da ART Cita
cristiano91 Inviato 10 Giugno, 2014 Autore #6 Inviato 10 Giugno, 2014 me la vado subito a vendere allora... grazie per le risposte! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..