Vai al contenuto
IGNORED

napoleone 5 lire 1808


Risposte migliori

al dritto sembra una contromarca, non capisco al rovescio che cè sulla I di LIRE

Al R/ sulla I di LIRE (e in corrispondenza al D/ tra P e E di IMPERATORE) c'è un foro otturato.

Di scarso interesse, quello :)

Del quadratino nel campo non so nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


si effettivamente guardandola con la lente sembra che ci sia passata qualcosa di sopra.

ha me hanno detto che prima quando c'era bisogno di moneta si andava a scalpellare un pò d'oro, però sinceramente ci credo poco, tu che ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quella di Gallienus mi ricorda le contromarche Cinesi

Il 40 Lire credo provvenga da montatura,vedendo anche il bordo sopra la corona molto probabile sia stata tolta lasciando quei segni.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

salve - a proposito dello scudo 1808 primo tipo, qualcuno ha notizie della reperibilità (o dell'esistenza) del primo tipo con bordo incuso?, che Gigante cataloga come 97e?. Grato di una risposta

zeffirino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.