Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Specialized65

suggerimento...?

Risposte migliori

Specialized65

Qulcuno ha una idea per capire cos'è l'oggetto fotografato.... ??

post-27607-0-67661700-1402430415_thumb.j

post-27607-0-17820200-1402430364_thumb.j

post-27607-0-52912200-1402430444_thumb.j

sono in alto mare.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specialized65

Mi sembra un ottimo suggerimento....probabilmente siamo sulla strada buona...

Ho solo una perplessità...nella prima foto che ho postato sembra che in alto sulla sinistra (e forse anche sulla destra) ci sia un altro fiore più piccolo...è solo una mia impressione oppure li vedi anche tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mariov60

Mi sembra un ottimo suggerimento....probabilmente siamo sulla strada buona...

Ho solo una perplessità...nella prima foto che ho postato sembra che in alto sulla sinistra (e forse anche sulla destra) ci sia un altro fiore più piccolo...è solo una mia impressione oppure li vedi anche tu?

Vedo anch'io, nella porzione che eccede la normale circonferenza, una sorta di fiore decisamente più piccolo.

Ho verificato sia il volumetto sulla sfragistica mantovana a cura di G.Margini e S.Baiocchi che il successivo lavoro di G.Margini presente nel Vol.I sulla collezione BAM senza trovare una risposta definitiva.

Nel primo volume citato al n°3 del capitolo "Tessere del tutto anonime" è descritta una tessera in piombo con una grande stella stilizzata (o fiore o croce) nel campo di entrambi i versi, contornate da altri segni definiti "disegni quasi astratti"...a supporto del tutto....un semplice disegno (??!!).

Che si tratti di una tessera o contromarca mercantile mi pare un'ipotesi accettabile...a chi attribuirla non saprei..

Proviamo a sentire cosa ne pensa @@Paolino67

ciao

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti