enrico70 Inviato 13 Giugno, 2014 #1 Inviato 13 Giugno, 2014 Buongiorno come giudicate questo bel 50 lIre? Grazie e buona afa a tutti. Cita
ilcollezionista90 Inviato 13 Giugno, 2014 #3 Inviato 13 Giugno, 2014 @@enrico70 non arriva alla perfezione , da queste foto spl+-spl/fdc massimo . Saluto Cita
enrico70 Inviato 14 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 14 Giugno, 2014 Grazie,attendo altri pareri. Enrico 1 Cita
enrico70 Inviato 14 Giugno, 2014 Autore #5 Inviato 14 Giugno, 2014 (modificato) Buonasera,la mia moneta non ha suscitata interesse,pero' un amico ha avuto in eredita' dal nonno questa moneta che cosa dite? peso e diametro coincidono..... Grazie Modificato 14 Giugno, 2014 da enrico70 Cita
renato Inviato 15 Giugno, 2014 #7 Inviato 15 Giugno, 2014 Il 50 lire Littore per me è SPL/FDC, qualche segnetto di contatto e piccole imperfezioni ai bordi. Il 100 lire 1905, dalle foto sembrerebbe buono e pure in alta conservazione, ma per monete del genere, la sicurezza si ha solo vedendole in mano e esaminandole attentamente, quindi il mio parere fa poco testo! Cita
renato Inviato 15 Giugno, 2014 #8 Inviato 15 Giugno, 2014 Ti consiglio di aprire una discussione a parte per il 100 lire "Aquila Sabauda" Cita
Giankyv Inviato 15 Giugno, 2014 #9 Inviato 15 Giugno, 2014 Mi ero perso la discussione :(.....il tuo Littore secondo me in mano può anche arrivare al qFDC, al D vedo lustro da vendere ;). Per quanto riguarda il 100 Lire del tuo amico mi sembra originale e davvero davvero bello però concordo con Renato che monete così vanno esaminate in mano e meglio da un bravo professionista.....concordo anche che si merita una discussione tutta sua ;). Cita
enrico70 Inviato 15 Giugno, 2014 Autore #10 Inviato 15 Giugno, 2014 Grazie,il 100 lire e' proprio bello.questa volta il nonno non aveva un falso,,,, Cita
ihuru3 Inviato 15 Giugno, 2014 #13 Inviato 15 Giugno, 2014 (modificato) Buonasera,la mia moneta non ha suscitata interesse,pero' un amico ha avuto in eredita' dal nonno questa moneta che cosa dite? peso e diametro coincidono..... DSCF6062.JPG Grazie ... beh... visto che questa monetina è già stata inserita giorni fa nel relativo archivio fotografico di LaMoneta (concessa da numismatic©, moneta che risulta tra l'altro in bustina di perizia) penso che si abbiano idee già "abbastanza chiare" in merito alla sua autenticità ..... oo) :D Modificato 15 Giugno, 2014 da ihuru3 Cita
enrico70 Inviato 15 Giugno, 2014 Autore #15 Inviato 15 Giugno, 2014 ... beh... visto che questa monetina è già stata inserita giorni fa nel relativo archivio fotografico di LaMoneta (concessa da numismatic©, moneta che risulta tra l'altro in bustina di perizia) penso che si abbiano idee già "abbastanza chiare" in merito alla sua autenticità ..... oo) :D E' vero,sono stato preso in giro....simpatico l'amico... Scusate.... :mega_shok: Cita
numismaticasicula Inviato 15 Giugno, 2014 #16 Inviato 15 Giugno, 2014 E' in bustina, ciò non significa che abbia una perizia, anche se la moneta è sicuramente autentica senza bisogno di averla in mano. A Enrico70 : perchè il tuo amico ti ha preso in giro, e perchè ti devi scusare, numismatic ha inserito le foto, e allora non può essere che quel tuo amico sia anche numismatic? 1 Cita
ihuru3 Inviato 15 Giugno, 2014 #17 Inviato 15 Giugno, 2014 E' in bustina, ciò non significa che abbia una perizia, anche se la moneta è sicuramente autentica senza bisogno di averla in mano. A Enrico70 : perchè il tuo amico ti ha preso in giro, e perchè ti devi scusare, numismatic ha inserito le foto, e allora non può essere che quel tuo amico sia anche numismatic? nell'archivio di LaMoneta appare una "frazione" di sigillo che nella stessa foto postata in questa discussione è stata accuratamente rimossa ... sarà solo un caso .... :D Cita
numismaticasicula Inviato 16 Giugno, 2014 #18 Inviato 16 Giugno, 2014 nell'archivio di LaMoneta appare una "frazione" di sigillo che nella stessa foto postata in questa discussione è stata accuratamente rimossa ... sarà solo un caso .... :D Ti sembra una borchia di una perizia quella che vedi sulla foto sul catalogo de la moneta? A me sembra tanto una di quelle borchettine tanto in uso negli anni 60/70 senza alcuna scritta (nome del perito e/o NIP) in uso da commercianti e non solo, all'epoca (io c'ero) era solo Bobba e qualche altro commerciante di spicco che usava le borchie come li conosciamo oggi, e poi chi comprava certe monete, comprava la moneta e non la perizia come fanno in tanti oggi. Cita
ihuru3 Inviato 16 Giugno, 2014 #19 Inviato 16 Giugno, 2014 sarà certamente vero quello che dici, ma allora perchè prendersi la briga di "tagliarla" ... comunque, nessuno vuole spaccare il capello in quattro su una discussione che ha poco senso ... quindi faccio i miei sinceri complimenti al possessore dell'esemplare postato, che si colloca ai vertici senza ombra di dubbio ... :D Cita
numismaticasicula Inviato 16 Giugno, 2014 #20 Inviato 16 Giugno, 2014 sarà certamente vero quello che dici, ma allora perchè prendersi la briga di "tagliarla" ... comunque, nessuno vuole spaccare il capello in quattro su una discussione che ha poco senso ... quindi faccio i miei sinceri complimenti al possessore dell'esemplare postato, che si colloca ai vertici senza ombra di dubbio ... :D Dai si stava a scherzare, anche questa ha le borchie anni 60, ma non l'ho ancora inserita sul catalogo. Cita
Scudo1901 Inviato 16 Giugno, 2014 #22 Inviato 16 Giugno, 2014 sarà certamente vero quello che dici, ma allora perchè prendersi la briga di "tagliarla" ... comunque, nessuno vuole spaccare il capello in quattro su una discussione che ha poco senso ... quindi faccio i miei sinceri complimenti al possessore dell'esemplare postato, che si colloca ai vertici senza ombra di dubbio ... :D Che si collochi ai vertici ho qualche dubbio. E' uno SPL+, non FDC, tra l'altro con bel graffio di media dimensione al D. Cita
cembruno5500 Inviato 16 Giugno, 2014 #23 Inviato 16 Giugno, 2014 Ti sembra una borchia di una perizia quella che vedi sulla foto sul catalogo de la moneta? A me sembra tanto una di quelle borchettine tanto in uso negli anni 60/70 senza alcuna scritta (nome del perito e/o NIP) in uso da commercianti e non solo, all'epoca (io c'ero) era solo Bobba e qualche altro commerciante di spicco che usava le borchie come li conosciamo oggi, e poi chi comprava certe monete, comprava la moneta e non la perizia come fanno in tanti oggi. anch' io c' ero, verissimo, si comprava le monete e non le perizie, oggi è una moda Cita Awards
Claudio I Inviato 16 Giugno, 2014 #24 Inviato 16 Giugno, 2014 Monete veramente in alta conservazione. Complimenti. Cita
numismaticasicula Inviato 16 Giugno, 2014 #25 Inviato 16 Giugno, 2014 Per accontentare il monetaio: 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..